Home SPETTACOLI TV Ballando con le Stelle, ospiti puntata sabato 19 novembre e classifica. Torna...

Ballando con le Stelle, ospiti puntata sabato 19 novembre e classifica. Torna Montesano?

Ballando con le stelle 2023
Ballando con le stelle 2023

Ballando con le Stelle torna in onda sabato 19 novembre dalle 20.35 su Rai 1. Mentre i concorrenti sono pronti a sfidarsi a colpi di passi a due nello show condotto da Milly Carlucci, fuori dagli studi tv continua la polemica legata alla maglietta indossata da Enrico Montesano durante le prove la scorsa settimana e che gli è costata l’eliminazione. L’attore dopo essersi detto profondamente dispiaciuto “per aver creato involontariamente ‘sto casino’” ed aver spiegato di essere “un collezionista di maglie”, al programma radiofonico La Zanzara ha fatto capire che spera di tornare sul palco di Ballando con le Stelle: “Mi auguro di essere richiamato. C’è stata una reazione eccessiva ed esagerata, ma alla luce dei chiarimenti potrei tornare”. Argomento che sarà probabilmente tra i temi che verranno affrontati in puntata.

Ospiti e anticipazioni della puntata di sabato 19 novembre

Sono invece certi i nomi degli ospiti speciali dello show stasera. Angela Brambati e Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri sono i “ballerini per una notte”. Oltre a dedicare un omaggio all’amico e compagno di avventure Franco Gatti, scomparso recentemente, i due artisti si cimenteranno in una coreografia realizzata ad hoc per loro che verrà giudicata, con apposita votazione, dalla giuria in studio. Il punteggio così ottenuto costituirà un “bonus” che verrà assegnato a una delle coppie in gara migliorandone la posizione in classifica. Ma le sorprese non sono finite. Infatti, sarà ospite di Milly Carlucci un mito della canzone italiana, colui che ha stregato il pubblico con il rock’n’roll, sulle orme di Elvis: Bobby Solo.

Le coppie in gara e il ripescaggio

Tornando alla gara, durante la puntata si esibiranno Iva Zanicchi – Samuel Peron; Rosanna Banfi – Simone Casula; Ema Stokholma – Angelo Madonia; Gabriel Garko – Giada Lini; Alex Di Giorgio – Moreno Porcu; Lorenzo Biagiarelli – Anastasia Kuzmina; Alessandro Egger – Tove Villfor.

Le coppie composte da Marta Flavi – Simone Arena; Giampiero Mughini – Veera Kinnunen; Paola Barale – Roly Maden; Luisella Costamagna – Pasquale La Rocca; Dario Cassini – Lucrezia Lando sono state eliminate nelle scorse puntate, ma avranno la possibilità di rientrare in gara grazie al ripescaggio.

La classifica

Nella sesta puntata del 12 novembre, al termine di tutte le esibizioni, sono state tirate le somme tra il voto della giuria, composta da Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Fabio Canino, quello del televoto da casa, il voto della giuria popolare e il tesoretto di Alberto Matano. Questa la classifica generale. (eg)

Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina – 63 punti

Gabriel Garko e Giada Lini – 58 punti

Alex Di Giorgio e Moreno Porcu – 48 punti

Alessandro Egger e Tove Villfor – 48 punti

Ema Stokholma e Angelo Madonia – 44 punti

Enrico Montesano e Alessandra Tripoli – 43 punti

Rosanna Banfi e Simone Casula – 38 punti

Iva Zanicchi e Samuel Peron – 35 punti

Paola Barale e Roly Maden – 27 punti

Dario Cassini e Lucrezia Lando – 17 punti