Home SPETTACOLI TV Amici 22, anticipazioni serale del 1 aprile 2023: ospiti ed eliminati

Amici 22, anticipazioni serale del 1 aprile 2023: ospiti ed eliminati

Amici 22 torna stasera sabato 1 aprile, su Canale 5, con il terzo appuntamento del Serale del talent di Maria De Filippi. Come sempre la puntata è stata registrata in settimana e immediatamente sono iniziati a circolare gli spoiler su quanto vedremo nella messa in onda ma soprattutto sugli esiti delle manche che si concludono inevitabilmente con il nome di un artista che dovrà lasciare il talent.

Anche questo sabato dovremo salutare due talenti? La scorsa settimana c’è stata l’eliminazione di Gianmarco Petrelli nella categoria ballo e del cantante Piccolo G. Andiamo a scoprire come si sono svolte le gare, i nomi degli sfidanti e dell’ospite in studio. Quindi attenzione a non leggere oltre se non volete rovinarvi la sorpresa: spoiler in arrivo.

Anticipazioni di Amici 22, chi è il primo eliminato del 1 aprile 2023

Ecco quanto dovrebbe accadere nella terza puntata del Serale di Amici 22 in onda sabato 1 aprile: tra ospiti, giurati e sfide tra le tre squadre, guidate da Zerbi-Celentano, Todaro-Arisa e Cuccarini- Emanuel Lo che come sempre si esibiranno per portare a casa il guanto di sfida dei professori.

Secondo le anticipazioni di “Superguida Tv” la puntata del 1 aprile prevede che solo un allievo sia eliminato.

La squadra guidata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ha perso già due dei suoi allievi e ora ne rimangono solo tre: Aaron per il canto e i ballerini Isobel e Ramon. La squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuele è rimasta con Samu e Maddalena per il ballo e Angelina e Cricca per il canto. Il gruppo di Arisa e Raimondo Todaro, invece, non ha perso nessun talento, ancora in gara Alessio, Federica, Mattia e Wax, rispettivamente ballerino, cantante, ballerino e cantautore.

Amici 22, come sono andate le sfide del terzo serale

La terza puntata inizia con la prima manche, in cui la coppia formata da Zerbi e Celentano sfida la squadra Arisa e Todaro. Nella prima prova, Aaron canta “La verità” di Vasco Rossi e sfida Mattia, che si esibisce in un passo a due con Benedetta sulle note di “La Flaca”. Prova vinta da Mattia. Nella seconda sfida, Aaron si esibisce contro Alessio, che balla su “Supereroi”. La vittoria stavolta se l’aggiudica Aaron. Isobel sfida Wax e vince. La prima manche viene vinta dalla coppia Zerbi-Celentano e finiscono al ballottaggio Wax, Federica e Alessio. Federica viene salvata e tra Wax e Alessio viene eliminato provvisoriamente Wax.

Nella seconda manche, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano si scontrano con Lorella Cuccarini ed Emanuele Lo. Nel guanto di sfida tra Samu e Ramon quest’ultimo ha avuto la meglio. Aaron ha affrontato Angelina e alla fine è stata la cantante a vincere, esibendosi con “Lift me Up”. Nella sfida tra Isobel e Maddalena ha vinto la ballerina australiana.

Tensioni tra prof e allievi

Durante la gara, ci sarebbero state anche scintille tra alcuni dei partecipanti e i giudici. Emanuel Lo ha discusso con Alessandra Celentano, sottolineando che non è giusto che lei insulti sempre gli allievi. Maddalena ha detto alla maestra che non ce la fa più a sentire queste offese ma la Celentano le avrebbe risposto dicendo che lei si lamenta sempre.

Alla fine, secondo le anticipazioni di “Superguida Tv” i perdenti della squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuele Lo sono andati al ballottaggio. Samu, Maddalena e Angelina erano in pericolo, ma alla fine si sono salvate Angelina e Maddalena. Samu è stato eliminato provvisoriamente dopo aver ballato sulle note di “Due vite” di Marco Mengoni.

Salvato dai giudici prima della sfida per l’eliminazione

Anche nella terza manche Rudy Zerbi e Alessandra Celentano si scontrano con Lorella Cuccarini ed Emanuele Lo. Aaron si è esibito cantando la canzone “L’emozione non ha voce”, ma ha perso contro Cricca, che ha cantato “Tu non mi basti mai”. Colpo di scena nell’atteso guanto di sfida tra Isobel e Maddalena che vince. Al ballottaggio finale sono andati Ramon, Isobel e Aaron. Ramon è il secondo eliminato provvisorio e dovrà affrontare Wax e Samu. L’eliminato della puntata sarà uno di loro perché Ramon è stato salvato dai giudici.

Amici 22, gli ospiti della puntata del 1 aprile

Sempre secondo le alle anticipazioni di Superguida tv, l’ospite scelto da Maria De Filippi per il terzo Serale di Amici 22 sarà il duo comico composto da Maria Di Biase e Corrado Nuzzo che divertiranno pubblico e il nuovo trio di giudici Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. La scorsa settimana Enrico Brignano aveva portato in scena il suo monologo mentre il sabato precedente a scaldare l’atmosfera avevano contribuito gli irrefrenabili Pio e Amedeo.

(eg)