Home CHI SIAMO

CHI SIAMO

Radio Roma è la prima radio televisione di Roma e del Lazio, nata come emittente privata il 16 Giugno 1975, e tra le più longeve in Italia.

“Primi da sempre” non è soltanto uno slogan… E’ l’essenza di Radio Roma, l’anima, la sequenza genetica del suo DNA.

Per primi abbiamo capito che una città a vocazione internazionale come l’Urbe meritava un’emittente di respiro global, capace cioè di concentrarsi sui temi prettamente locali ma anche libera di aprirsi al mondo per proporne le nuove sonorità e le mode del momento: ecco perché il sound di Radio Roma è sempre stato internazionale, con le novità discografiche italiane ed internazionali sempre in anteprima.

Siamo stati i primi a credere nell’informazione, creando una redazione giornalistica composta da professionisti autorevoli e competenti, stringendo partnership editoriali con i più prestigiosi gruppi nazionali ed esteri.

Per primi poi abbiamo capito che la radio e la televisione vivono sempre in diretta. Ecco perché i nostri palinsesti sono sempre stati variegati con coinvolgenti programmi di intrattenimento, alternati a trasmissioni di approfondimento giornalistico o dibattito politico indipendenti.

Ma soprattutto a Radio Roma siamo stati i primi a capire che “fare comunicazione” è una cosa seria, anche se ci si diverte come matti: per questo siamo strutturati da sempre come un’azienda che investe sul capitale umano e sulle tecnologie per poter garantire al pubblico la migliore qualità d’intrattenimento, e agli inserzionisti la certezza di investire su un prodotto seguito e apprezzato, così da aver la miglior garanzia di successo per ogni messaggio pubblicitario.

Ecco perché “Primi da sempre” non è soltanto uno slogan ma la nostra missione quotidiana verso il futuro: da qui ripartiamo ogni giorno per fare dei contenuti sempre più belli ed interessanti, moderni ma autorevoli e divertenti, sempre più seguiti ed appetibili commercialmente.

E poiché in quasi mezzo secolo la tecnologia ha fatto passi avanti Radio Roma oggi è un vero e proprio network composto da una stazione radiofonica e canali televisivi tematici con programmi e palinsesti diversificati per target e pubblico nelle varie piattaforme.

Un progetto unico nel settore, non solo della Capitale e della Regione Lazio, ma nell’intero panorama nazionale.

Su Radio Roma in FM/DAB è possibile ascoltare tutti i grandi successi del momento e del passato sapientemente mixati.

Su Radio Roma Television al canale 14 nella Regione Lazio, oltre ai programmi televisivi tematici è possibile seguire le edizioni del telegiornale ed i talk show di approfondimento giornalistico dedicati all’informazione quotidiana locale su tutta l’area metropolitana di Roma e notizie dalla Regione Lazio, dall’Italia e dal mondo su politica, economia, cronaca, sport, attualitàcultura e spettacoli, salute, viaggi, cucina, moda, gossip, scienza e tecnologia.

Particolare attenzione poi ai quartieri, all’area dei Castelli Romani, dell’Agro Romano, dell’Agro Pontino tra cui i comuni di Pomezia, Ardea, Anzio, Nettuno, Civitavecchia, Cerveteri, Ladispoli, Fiumicino, Guidonia Montecelio, Tivoli, Monterotondo, Frascati, Marino, Ciampino, Albano Laziale, Ariccia, Genzano di Roma, Velletri, Aprilia, Cisterna di Latina, Sabaudia, Terracina e Latina.

Radio Roma HD canale 15 nella Regione Lazio è un canale televisivo dedicato agli amanti dell’intrattenimento e dell’infotainment, in cui i telespettatori potranno seguire gli interventi dei vari conduttori legati al racconto dell’attualità del territorio, e le interviste ai personaggi del mondo dello spettacolo più amati dal grande pubblico come cantanti, artisti, attori, deejay. Una forma di intrattenimento inedita che, unita alla trasmissione delle classiche news con notiziari nazionali e locali, alle rubriche ed una accurata selezione di videoclip, garantisce allo spettatore la compagnia di un unicum editoriale dove spettacolo ed informazione scandiscono l’intera giornata attraverso un palinsesto totalmente autoprodotto e sempre in diretta.

Inoltre è possibile seguire le varie dirette in web streaming, e leggere le notizie aggiornate tutti i giorni 24 ore su 24, sia sul sito radioroma.it che sull’app di Radio Roma.

Copertura streaming di eventi, concerti, convegni, fiere, conferenze stampa e video in formato explainer che forniscono il contesto e spiegano i fatti, con anche con la possibilità di trasmettere live direttamente dal luogo di ogni evento per essere davvero in mezzo alla gente.

Link con dirette dall’Assemblea Capitolina, dalla Regione Lazio, e informazioni sui servizi e la mobilità di Roma Capitale.

News su meteo, oroscopo, estrazioni, borsa, guida tv e la possibilità di effettuare la ricerca dell’articolo di interesse per data, sezione, argomento o parola chiave.

Approfondimenti tematici dedicati alle attrazioni turistiche di Roma, gli eventi, la vita notturna romana, e le tendenze del momento.

Redazionali sulle strutture ricettive della capitale: hotel, motel, residenze d’epoca, bed and breakfast, alberghi residenziali, affittacamere, beauty farm, residence, ostelli e campeggi.

Recensioni e classifiche dedicate al mondo della ristorazione: trattorie, pizzerie, paninoteche, taverne, locande, osterie, agriturismi, senza dimenticare la cucina romana e le tipiche fraschette.

Tutte le principali notizie di Radio Roma vengono diffuse in tempo reale attraverso i profili social della radio, su tutti i principali social network: Whatsapp, Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin e YouTube.