Home PROGRAMMI KISS & GO Kiss & Go – Puntata di Venerdí 19 Gennaio 2024

Kiss & Go – Puntata di Venerdí 19 Gennaio 2024

Nella puntata di oggi di “Kiss & Go”, condotto da Eleonora Pezzella iniziamo a parlare di alcuni film che possono aiutare a ritrovare il buon umore. I film suscitano emozioni, mettono in discussione alcuni punti di vista , facilitano azioni che la mente ha vissuto riproducendole sotto forma di storie. Oggi sembra diventato indispensabile vivere senza serie televisive, è molto importante l’influenza degli altri anche riguardo le scelte di film che si possono fare.
Ci sono alcuni film che possono aiutare a riflettere e allo stesso tempo a rilassare e a tirare su il morale quando non è al massimo: “La La land”, che rivela senza falsi racconti il significato della nostalgia, e allo stesso tempo riesce a restituire l’incanto all’esperienza cinematografica e alla città che ne è il punto fermo. Proseguiamo con “La ricerca della felicità”:  un padre e un figlio si ritrovano costretti a vivere per strada, con a disposizione solo l’ottimismo e l’affetto reciproco per vivere la dura vita di New York. Un must del cinema americano. Andiamo avanti con “Mangia Prega Ama” uno di quei film che fa venire voglia di cambiare radicalmente vita. Dall’Italia a Bali, passando per l’India, la protagonista, viaggia da sola per il mondo, con l’obiettivo di rimettere insieme la propria vita. In conclusione “Il favoloso mondo di Amélie”. Pellicola cult per ogni cinefilo, è una commedia poetica, surreale e divertente che si distingue per una fotografia perfetta , a cui si accompagna una colonna sonora da urlo. Invita il pubblico a essere meno ego-riferiti e a regalare un po’ del tempo agli altri più che a noi stessi.

RICETTA INSTAGRAMMABILE

Non manca l’angolo dedicato alla ricetta instagrammabile, con il piatto proposto di oggi : le polpette di broccoli al forno. Sono deliziose polpette preparate con i broccoli e farcite con della provola affumicata. Sono perfette da servire come aperitivo, antipasto o come piatto unico. Proprio perché sono particolarmente gradite anche dai più piccoli, le polpette di broccoli costituiscono una pietanza da preparare spesso, soprattutto se i vostri bambini non amano mangiare le verdure. Buon appetito!

KISS & GO – SOLO COSE BELLE!