Home NOTIZIE ATTUALITÀ Metromare ancora in tilt: nuovo anno, soliti problemi per la Roma-Lido

Metromare ancora in tilt: nuovo anno, soliti problemi per la Roma-Lido

Pendolaria 2024, Metromare e Roma Nord ancora tra le linee peggiori d’Italia

I pendolari della Metromare, l’ex Roma Lido, hanno sperimentato nuovamente ritardi e disagi il 18 gennaio. Fin dall’inizio del 2024, i pendolari erano stati in grado di usufruire di un servizio relativamente regolare, ma tale situazione sembra essere cambiata. Segnalazioni sui social e gruppi Telegram indicano problemi come corse saltate, banchine affollate e treni inaccessibili.

Ritardi e disagi sulla Roma Lido Metromare il 18 gennaio

Gli utenti hanno lamentato ritardi significativi e soppressioni. Al capolinea di Porta San Paolo, la corsa delle 7:05 è stata saltata a causa di un guasto tecnico, causando sovraffollamenti e disagi per i pendolari in attesa.

Le attese tra una corsa e l’altra sono diventate eccessivamente lunghe, superando anche i 40 minuti in alcuni casi.

A Ostia Antica, ad esempio, molti pendolari hanno dovuto affrontare un’attesa di oltre 40 minuti tra un treno in ritardo alle 7:38 e quello successivo alle 8:22. Ci sono segnalazioni di treni impraticabili a Vitinia, con utenti rimasti a terra a causa della sovraffollatura.

La situazione della tratta ferroviaria

La situazione critica della Metromare è giunta all’attenzione del prefetto di Roma. La linea, gestita ora da Astral e Cotral, avrebbe dovuto migliorare con il cambio di gestione, ma i problemi sembrano persistere.

Questi disagi continuati stanno creando frustrazione tra i pendolari, molti dei quali si sono rivolti ai social media e ai gruppi di discussione online per condividere le loro esperienze e lamentarsi della qualità del servizio offerto.