Home NOTIZIE CRONACA Autocisterna si ribalta sulla Roma-Civitavecchia: soccorso l’autista

Autocisterna si ribalta sulla Roma-Civitavecchia: soccorso l’autista

i soccorsi sul luogo dell'incidente

Un’autocisterna che trasporta cemento si è ribaltata sull’autostrada A12 Roma-Civitavecchia all’altezza del km 47. L’incidente è avvenuto intorno alle 12 di oggi venerdì 19 gennaio per cause in corso d’accertamento mentre il tir si trovava tra Santa Severa e Civitavecchia in direzione nord. Soccorso l’autista del mezzo che è stato fatto uscire dal parabrezza e posizionato una barella per il trasporto in ospedale a Civitavecchia in codice rosso. Non sarebbe in gravi condizioni.

Autocisterna si ribalta sulla Roma-Civitavecchia: soccorso il camionista

Sul posto oltre ai sanitari del 118 sono intervenuti i vigili del fuoco di Civitavecchia e i colleghi di Cerveteri che oltre ad aiutare il personale sanitario a prendere l’autista rimasto coinvolto nell’incidente hanno iniziato subito le operazioni di messa in sicurezza dell’area.

Leggi anche: Roma, nuovo sgombero in viale Pretoriano: rimossa la tendopoli davanti alle Mura Aureliane

Intervento complicato dallo spostamento d’aria causato dal passaggio delle vetture nella corsia opposta che ha smosso una grande quantità di polvere di cemento contenuta nella cisterna ribaltata.

incidente autostrada a12 roma civitavecchia
i soccorsi sul luogo dell’incidente

In corso operazioni di messa in sicurezza

I vigili del fuoco di Civitavecchia si stanno occupando di mettere in sicurezza l’area, come le parti di guard rail divelto nell’impatto e dell’eventuale rimozione del mezzo pesante che sarà messo in asse con un’autogrù. I caschi rossi dovranno occuparsi inoltre dello sversamento di gasolio fuoriuscito dall’autocisterna che si è ribaltata su un fianco. Si attende inoltre un mezzo speciale per aspirare la polvere di cemento trasportata dal mezzo che era a pieno carico.

Tratto di strada temporaneamente chiuso

Sul posto per i rilievi dell’incidente sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale di Civitavecchia e Ladispoli. Autostrade per l’Italia informa sul canale infomobilità che a causa dell’incidente è stato temporaneamente chiuso il tratto tra Santa Severa e Civitavecchia sud. Entrata consigliata verso S.S. 1 Aurelia: Civitavecchia sud. Uscita consigliata provenendo da Roma: Santa Severa.