Home NOTIZIE CRONACA Roma, 12enne investito da auto pirata a Monteverde: l’appello della madre per...

Roma, 12enne investito da auto pirata a Monteverde: l’appello della madre per trovare testimoni

Roma, 12enne investito da auto pirata a Monteverde: l’appello della madre per trovare testimoni
immagine di repertorio

Colpito da un’auto pirata mentre andava a scuola. L’appello della madre sui social per cercare testimoni che possano aver preso la targa dell’auto. Un bambino di 12 anni è stato investito mercoledì scorso alle 8 circa a Roma in via Val Tellina a Monteverde.

Roma, 12enne investito da auto pirata a Monteverde

Il piccolo è caduto a terra mentre l’auto andava via. Poi si è rialzato da solo mentre i passanti lo hanno soccorso facendo partire le telefonate al 112. Il 12enne è stato quindi trasportato in codice verde all’ospedale San Camillo per accertamenti.

Indagini in corso

Sul posto sono intervenute le pattuglie dalla Polizia locale del gruppo Monteverde che hanno proceduto con i rilievi e raccolto informazioni per ricostruire quanto accaduto. Non è escluso che dettagli utili alle indagini possano trovarsi nelle immagini delle telecamere di sorveglianza eventualmente presenti nell’area.

“Ha investito mio figlio sulle strisce ed è scappato”

Secondo quanto riporta la madre del 12enne il veicolo investitore sarebbe una Punto nera che alle 8.10 circa viaggiando “a velocità moderata” ha investito il figlio “sulle strisce di via Val Tellina altezza tabaccaio”.

Leggi anche: Autocisterna si ribalta sulla Roma-Civitavecchia: soccorso l’autista

La madre spiega inoltre che il bambino si è rialzato da solo mentre la macchina è scappata senza prestare soccorso. L’appello via social è stato postato dal pronto soccorso pediatrico mentre la famiglia è in attesa dei risultati medici. 

L’appello della madre per trovare testimoni

“Se qualcuno ha visto o fotografato la targa – scrive la donna sul gruppo Facebook Monteverde – Roma – vi sarei grata per la condivisione (in forma privata) le autorità sono già state allertate perché un fatto così grave in prossimità di una scuola non accada più. Vi prego di condividere sui gruppi di quartiere, grazie”.

Centinaia i commenti e le condivisioni che il post ha raccolto in pochi giorni, per la maggior parte di residenti indignati per quanto successo. C’è chi punta il dito sulla velocità. “Bisogna fare qualcosa per il pericolo che corrono i ragazzi quando entrano ed escono da scuola con le autovetture che corrono” scrive una signora. Tra i suggerimenti dati per poter ridurre i rischio quello di mettere un semaforo oppure un dosso “per evitare cose di questo genere”.