Home PROGRAMMI A VISO SCOPERTO Le banche e i nostri risparmi

Le banche e i nostri risparmi

 

Banche e risparmi: sabato 14 ottobre, ad Arezzo, nella sala comunale rosa alle ora 15.00 si è svolto un importante incontro organizzato da “Conoscere per scegliere” (Ex No paura day Arezzo), dal titolo “I nostri risparmi” con gli interventi del sottoscritto Matteo Demicheli e di Guido Grossi, ex manager bancario esperto di finanza. Trovate l’intervento di Guido Grossi qui e il mio intervento qui.

Più tardi ci siamo spostati in Piazza San Jacopo per un secondo intervento a tu per tu con il pubblico e tra le persone che affollavano il centro, alcune delle quali si sono fermate ad ascoltare incuriosite. In questa puntata nella prima parte vediamo l’intervento di Guido Grossi, che oltre a dare uno spaccato limpido sulla gestione dei nostri risparmi da parte delle banche, lancia il progetto “Città Giardino”, per una gestione consapevole dei risparmi e per la creazione di un futuro diverso da quello che ci vogliono imporre e che ci stanno già imponendo.

Banche e sparizione del contante: risparmi a rischio

Restiamo sull’argomento banche e risparmi e andiamo a vedere un inquietante annuncio della Banca Unicredit, o almeno di una sua filiale, in cui è scritto a chiare lettere che:

“Vista la difficile situazione economica che sta attraversando il nostro paese e le rate dei mutui in solvibili, la liquidità dei correntisti non può essere garantita, ma è condizionata /garantita solo dal bail-in)”.

Questo conferma in pieno quanto illustrato da Guido Grossi, approfondiamo quindi il bali-in. Ma l’annuncio non si ferma qui:

“La riforma del sistema bancario in evoluzione in questi anni, da parte delle banche centrali, porterà sistemi di pagamento centralizzati, sempre più evoluti e rapidi in tempo reale.

Successivamente con l’entrata in vigore dell’euro digitale e le Central Bank digital currency (CBDC).

Le sue abitudini di utilizzo della sua carta potranno essere condizionate, visto che il nuovo sistema CBDC vincolerà o negherà delle transazioni in nome di una buona impronta CO2 del suo conto green”.

Banche e moneta digitale
Banche e moneta digitale

Purtroppo quanto ho anticipato da tempo si sta realizzando e la gran parte dei cittadini sembra non averne preso coscienza, tutto tace come se non fossimo davanti ad un cambiamento epocale delle banche che cancellerà il modo con cui fino ad oggi abbiamo utilizzato i soldi, esponendoci al pericolo concreto di perdere i nostri risparmi, e derubandoci dei nostri più elementari diritti, in nome del controllo e della truffa green.

Restiamo sule banche perché Banca Intesa sta spostando i conti correnti dei suoi clienti su conti digitali senza un avviso chiaro e senza la sicurezza che i clienti lo abbino letto. Prodi gode per la sparizione del contante e suggerisce diaboliche tecniche per obbligare la popolazione a fare a meno del contante.

Un mondo del quale Julian Assange ci aveva informati anni fa, forse anche per questo lo vogliono morto.

Scwhab ci informa che le elezioni non serviranno più perché grazie all’AI saranno in grado di prevederne l’esito. Questo e tanto altro nel video della puntata.