Home NOTIZIE ATTUALITÀ Aggredita a bottigliate mentre pulisce la strada dello spaccio a Tor Bella...

Aggredita a bottigliate mentre pulisce la strada dello spaccio a Tor Bella Monaca: il racconto della volontaria a Pomeriggio 5

Marijuana illegale mista e cannabis light
Marijuana illegale mista e cannabis light

Frattura al gomito e due falangi rotte per una volontaria “colpevole” di disturbare la piazza di spaccio mentre puliva la strada insieme ad altre persone. E’ successo a Tor bella Monaca mentre nel quartiere era in corso un blitz interforze.

Aggredita a bottigliate mentre pulisce la strada dello spaccio a Tor Bella Monaca

La donna Maricetta Tirrito, coordinatrice dell’associazione “Laboratorio Una Donna” stava lavorando per il quartiere nel corso di un’iniziativa organizzata dai cittadini e promossa da Ama per la pulizia straordinaria di alcune aree da via Scozza fino a via Santa Rita da Cascia. Ebbene proprio mentre era all’opera insieme ad altri volontari, una bottiglia di birra è stata lanciata contro il gruppo ed è finita sul braccio di Tirrito ferendola. “Gomito e falangi fratturati con una prognosi di 25 giorni” ha spiegato la volontaria ospite di Myrta Merlino a “Pomeriggio Cinque”.

Il racconto della volontaria

Stavamo semplicemente pulendo la strada con scope e palette in mano. Abbiamo organizzato queste giornate anche in solidarietà a Don Antonio Coluccia aggredito nello stesso posto, qualche settimana fa”, racconta Maricetta Tirrito. A lanciare la bottiglia secondo la donna non sarebbe stata una sentinella (chi segnala agli spacciatori l’arrivo delle forze dell’ordine) ma proprio un pusher “disturbato dalla presenza dei volontari perché forse le macchine che dovevano fermarsi non potevano farlo. Noi eravamo l’intralcio”.

volontaria aggredita tor bella monaca
Maricetta Tirrito ospite di Myrta Merlino a “Pomeriggio Cinque”.

Tra strilli, infami e andate via, è arrivata una bottiglia di birra dritta addosso a me. Mi ha spaccato il gomito e due falangi. Evidentemente davamo fastidio a chi spaccia”. La volontaria ha sottolineato che l’aggressione è avvenuta mentre era in corso una operazione di polizia con centinaia di agenti. Per Tirrito l’episodio rappresente “il delirio di onnipotenza di queste persone, lì c’erano le forze dell’ordine, rappresentanti delle istituzioni”.

Paura? “Sabato saremo lì nuovamente, e saremo sicuramente molti di più”

L’aggressore, racconta la donna, “è stato arrestato immediatamente, ma ora è di nuovo lì. Le signore del quartiere mi hanno mandato delle foto per mostrarmelo”. Nonostante l’aggressione e il braccio rotto Maricetta Tirrito non ha alcuna intenzione di fermarsi. “Sabato saremo lì nuovamente, e saremo sicuramente molti di più” risponde alla conduttrice che le chiede se abbia paura. E aggiunge “continueremo ogni sabato”.