Home NOTIZIE CRONACA Roma, grosso pino crolla sulla Colombo e colpisce 2 auto

Roma, grosso pino crolla sulla Colombo e colpisce 2 auto

Roma, grosso pino crolla sulla Colombo e colpisce 2 veicoli: un ferito
il pino crollato sulla Colombo all'Eur

Un grosso pino è caduto questa mattina su via Cristoforo Colombo all’altezza di viale Asia nel quartiere Eur a Roma. Secondo le prime informazioni raccolte nel crollo l’albero ha colpito due auto una Volkswagen ed una Dacia. Sul posto è intervenuto il 118 ma nessuno dei coinvolti ha avuto bisogno delle cure mediche del caso.

Roma, grosso pino crolla sulla Colombo e colpisce 2 veicoli

pino caduto colombo eur
I carabinieri intervenuti sul posto

Sul posto per i rilievi le pattuglie della Polizia locale di Roma del IX gruppo Eur che hanno chiuso il tratto di strada. Presenti anche polizia, carabinieri e vigili del fuoco. Il crollo è avvenuto nel tratto di via Cristoforo Colombo tra il piazzale dell’obelisco e viale Asia.

Uno dei pini i fila tra la centrale e la laterale della Colombo è caduto occupando tutta la carreggiata con la folta chioma dell’albero che ha colpito i veicoli. Nel crollo il pino ha inoltre abbattuto il semaforo che ora si vede piegato su se stesso.

Oltre alle forse dell’ordine e ai sanitari del 118 tante le persone che sono sul posto per capire cosa sia accaduto. Inevitabili le ripercussioni sul traffico dell’area per la chiusura del tratto di strada.

Al momento risulta chiusa la carreggiata centrale della via Cristoforo Colombo in direzione Ostia, mentre sono regolarmente aperte le carreggiate laterali. Sul posto anche il Servizio Giardini di Roma Capitale.

I precedenti

Torna l’allerta alberi a Roma. Lo scorso novembre un pino è crollato in via di Casal Palocco quadrante sud della Capitale. L’albero di grosse dimensioni è precipitato sulla strada senza però fortunatamente fare danni. Poco distante nella stessa giornata di maltempo un pino è caduto all’Infernetto in via Wolf Ferrari. Anche qui nessuno è rimasto coinvolto.

La scorsa estate invece sono stati diversi i crolli di alberi nel centro di Roma alla metà di luglio. Un pino e due alberi sono caduti in piazza San Marco e pochi giorni dopo praticamente dalla parte opposta di piazza Venezia un pino è precipitato sulla strada non distante dalla scalinata del Campidoglio.