Home NOTIZIE CRONACA Maxi blitz a Tor Bella Monaca: perquisizioni in cerca di armi e...

Maxi blitz a Tor Bella Monaca: perquisizioni in cerca di armi e droga

Marijuana illegale mista e cannabis light
Marijuana illegale mista e cannabis light

Elicottero, cani antidroga e centinaia di agenti delle forze dell’ordine impegnati dalle 5 di oggi giovedì 7 settembre in una maxi operazione a Tor Bella Monaca nella periferia est di Roma. Sono in corso perquisizioni per cercare armi e droga in oltre 80 appartamenti in via dell’Archeologia.

L’attività pianificata in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura e coordinata dalla Questura di Roma vede sul campo Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale. Sul posto sono poi arrivati il sindaco, Roberto Gualtieri, il questore di Roma, Carmine Belfiore e il prefetto Lamberto Giannini.

blitz tor bella monaca

Controlli in via dell’Archeologia: 26 denunciati per occupazione abusiva

Circa 100 gli agenti dei reparti Gssu e Spe della Polizia di Roma Capitale, coordinati dal Vice Comandante Generale, Stefano Napoli, impegnati da questa mattina in via dell’Archeologia. I controlli hanno riguardato 80 appartamenti, in cui sono state identificate 83 persone, tra cui 13 minori.

In totale 26 le persone denunciate per occupazione abusiva, in quanto trovate all’interno degli alloggi di edilizia residenziale pubblica prive dei necessari titoli autorizzativi. Tuttora in corso verifiche sulla regolarità della posizione sul territorio nazionale nei confronti di tre cittadini di nazionalità straniera.

Blitz Tor Bella Monaca: Franco “600 agenti per smantellare la piazza di spaccio più grande d’Italia”

“Oltre 600 uomini delle Forze dell’Ordine impegnati per smantellare la piazza di spaccio più grande d’Italia” commenta il presidente del Municipio VI delle Torri presente sul posto con il vicepresidente Andrea La Fortuna.

“Oggi è una grande giornata per tutti i cittadini Onesti di Torbellamonaca e del nostro territorio. Grazie al Ministro Matteo Piantedosi, al Prefetto di Roma Lamberto Giannini e a tutti gli appartenenti alle Forze dell’ Ordine. Siamo solo all’inizio. Non ci fermeremo fino a quando questo territorio non verrà liberato da mafia e droga”.

blitz carabinieri cinofili

Doppio blitz all’alba: perquisizioni a Roma e Napoli

Il blitz in stile Caivano è scattato dopo poco più di una settimana dall’aggressione a don Coluccia, il prete anti spaccio impegnato nei territori più difficili della Capitale, proprio in via dell’Archeologia.

Nelle stesse ore un’altra vasta operazione interforze è stata condotta a Napoli. L’attività è in corso nel quartiere Montecalvario, precisamente nella zona dei “Quartieri Spagnoli” ed è volta all’esecuzione di numerose perquisizioni e all’identificazione di persone e veicoli sospetti.

Anche nel capoluogo campano l’obiettivo è di ripristinare la legalità in zone ad alta densità criminale e garantire ai cittadini una rafforzata presenza sul territorio delle forze dell’ordine. Impegnati in totale 800 uomini delle forze dell’ordine.