Home NOTIZIE ATTUALITÀ Pasqua, record di turisti a Roma: oltre un milione di presenze

Pasqua, record di turisti a Roma: oltre un milione di presenze

Pasqua, record di turisti a Roma: oltre un milione di presenze

Pasqua record a Roma. Dati in netto aumento rispetto alle presenze dei turisti che hanno visitato la Capitale nel 2023 con un incremento di presenze che sfiora il 5 per cento; mentre gli arrivi stimati sono il 6,78% in più rispetto all’anno scorso. La Città Eterna continua ad essere una delle mete preferite per trascorrere le vacanze pasquali, un apprezzamento che conferma e supera il trend dello scorso anno e che sembra destinato a proseguire.

Pasqua, record di turisti a Roma: +4,96% rispetto al 2023

“Le stime del turismo a Roma per Pasqua superano perfino le ottime proiezioni che avevamo reso pubbliche nei giorni scorsi. I dati dell’Ente Bilaterale del Turismo vanno al di là di ogni più rosea aspettativa. Siamo di gran lunga sopra ai dati del 2023: anno record assoluto”. Lo ha detto Alessandro Onorato assessore di Roma Capitale ai grandi eventi, turismo, moda e sport.

Leggi anche: Castello di Santa Severa, per i papà ingresso gratis ai musei il 19 marzo e nel fine settimana

Prenotazioni alla mano gli arrivi sono stimati in 461.500 (+6,78% sul 2023) e le presenze volano a quota 1.130.600 unità (+4,96% su Pasqua 2023). Gli esercizi alberghieri di Roma prevedono 295.200 arrivi (+3,04%) e 693.400 presenze (1,05%).

Onorato: “Risultato di un lavoro che abbiamo fatto e che continueremo a fare”

”Segno che la crescita non è episodica ma strutturale. Il risultato di un lavoro che abbiamo fatto e che continueremo a fare portando in città i grandi eventi: concerti, appuntamenti sportivi, dell’arte e della moda. Per offrire un’immagine più moderna di Roma, per riaccendere la città e per attirare i turisti da ogni parte del mondo. I principali indicatori confermano che la crescita proseguirà anche nel 2024, 2025 e 2026 a condizione ovviamente che la città rimanga attrattiva come lo è stata in questi due anni” ha concluso Onorato.