Home NOTIZIE SPORT Serie A: bene Lazio e Roma, si fermano Inter e Juventus, niente...

Serie A: bene Lazio e Roma, si fermano Inter e Juventus, niente cambia in zona retrocessione

Serie A: solo pari tra Inter e Napoli. Vincono Roma e Lazio. Milan sempre più secondo. La Juve non vince più. In zona retrocessione sorride solo il Lecce.

L’URLO DI VALENTIN CASTELLANOS ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Inter e scudetto

Si conclude la ventinovesima giornata di Serie A. Tante le sorpresa a partire dagli stop casalinghi di Inter e Juventus. Resta invariata la classifica della zona retrocessione e della Champions League. I nerazzurri rallentano la corsa verso lo scudetto, ma restano con un vantaggio di 14 punti sul Milan secondo.

Zona Europa: bene Lazio e Roma

Vince il Bologna, all’ultimo respiro, sul campo dell’Empoli, grazie alla rete al 94′ di Fabbian. Tre punti anche per le romane. La Lazio, reduce da una settimana complicatissima con l’esonero di Sarri, batte il Frosinone allo Stirpe e sale a 43, pari con la Fiorentina, con una gara in mano. Bene la Roma, che agguanta i tre punti grazie alla rete di Pellegrini. Punto importante per il Napoli a San Siro contro l’Inter. Rinviata a data da destinarsi la gara del Gewiss Stadium tra Atalanta e Fiorentina a seguito del malore che ha colpito il direttore generale viola, Joe Barone.

Zona salvezza

Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi“, citando Tomasi di Lampedusa: è esattamente quello che accade nelle zone basse della classifica, dove escono sconfitte tutte e tre le ultime, ma senza perdere terreno sulle avversarie. Non c’è fine al peggio in casa Salernitana. La formazione campana si infrange sul gol di Krstovic, che regala una vittoria fondamentale al Lecce, l’attuale prima delle ultime, del neo allenatore Gotti. Stessa situazione per il Sassuolo di Ballardini e per il Frosinone di Di Francesco, sconfitti dalle due romane. Perdono anche Cagliari, Verona, Empoli e Udinese. Dunque, lì giù non si muove nulla se non i salentini.

La Juventus

Profondo nero per la Juventus. I bianconeri non sanno più vincere e si spengono sui pali di Iling Jr. e Kean, regalando al Genoa di Gilardino un punto preziosissimo. Tanto nervosismo, vedi l’espulsione di Vlahovic, sottolineato dalle risposte di Allegri nel post-partita. La situazione è tutt’altro che serena, ma resta un grande obiettivo comune a cui mirare: la qualificazione alla prossima UEFA Champions League.

Il Milan

Il Milan si impone e consolida il secondo posto, allungando sulla Juventus. I rossoneri, alla terza vittoria consecutiva, passano sul campo del Verona e allungano sui bianconeri e accorciano, con un timido -14, sull’Inter capolista.

I risultati della giornata:

Empoli-Bologna 0-1

Udinese-Torino 0-2

Monza-Cagliari 1-0

Salernitana-Lecce 0-1

Frosinone-Lazio 2-3

Juventus-Genoa 0-0

Verona-Milan 1-3

Atalanta-Fiorentina RINVIATA

Roma-Sassuolo 1-0

Inter-Napoli 1-1