Home VIDEO INTERVISTE Il focus della settimana con la redazione di “Ostia Tv”

Il focus della settimana con la redazione di “Ostia Tv”

Il Focus della settimana con la redazione di “Ostia Tv”

Ospite in collegamento Silvia Tocci, direttrice di “Ostia TV

Acilia, nasconde la cocaina in auto: pusher in manette

Nasconde la cocaina in auto: intervengono i carabinieri che arrestano un giovane pusher.

Sono stati i carabinieri della Compagnia di Ostia che nel pomeriggio di ieri, lunedì 19 febbraio, hanno tratto in arresto un 23enne italiano, con precedenti, dopo averlo ‘pizzicato’ in strada con atteggiamento sospetto tale da far scattare un approfondimento. Il giovane è gravemente indiziato del reato detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, i militari della Stazione di Roma Acilia, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno fermato in strada un ragazzo dall’atteggiamento sospetto.

Nel corso dell’identificazione lo stesso è stato trovato in possesso, senza un giustificato motivo, di banconote di piccolo taglio per circa 380 euro.

I carabinieri hanno deciso di approfondire estendendo il controllo alla vettura e rinvenendo, nascoste all’interno di un vano appositamente creato su una portiera, sotto la pulsantiera per comandare gli alzacristalli elettrici, 21 piccoli involucri di cellophane contenenti cocaina, già pronti per essere ceduti.

I successivi esami di laboratorio hanno stabilito che dalla sostanza rinvenuta si sarebbero potute ricavare ben 39 dosi.  Dopo gli accertamenti di rito il 23enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato quindi arrestato. Al termine dell’udienza, presso le aule di piazzale Clodio, il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto.

Lotta al degrado, bonificate a Ostia le aree dove stazionavano i senza fissa dimora

Negli ultimi giorni i carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno condotto un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio nel municipio lidense volto al contrasto di fenomeni di degrado e al ripristino delle condizioni di decoro urbano.

Durante l’attività i militari della Stazione di Ostia hanno arrestato una cittadina nigeriana di 30 anni, senza fissa dimora, poiché controllata in strada al fine di sottrarsi all’identificazione ha fornito false generalità.

Nel medesimo contesto è stata fermata anche una giovane italiana colpita da un aggravamento della misura cautelare che dispone per lei il carcere. La ragazza si trovava agli arresti domiciliari ma avendone violato le prescrizioni, come accertato dai Carabinieri, il Tribunale di Sorveglianza ha disposto per lei il carcere.

Complessivamente, nel corso delle operazioni i carabinieri hanno identificato 13 cittadini, tutti senza fissa dimora, di cui uno colpito da un ordine di espulsione dal territorio nazionale in violazione alla normativa sugli stranieri, che si erano accampati nelle adiacenze delle centralissime piazze della chiesa di Santa Maria Regina Pacis e delle Poste.

Ostia, Bucci (Fi): “Sull’ex colonia Vittorio Emanuele il X Municipio persevera in un progetto sbagliato”

«Errare è umano, perseverare è Falconi. Ad Ostia il presidente del Municipio X Mario Falconi insiste, appoggiato dal Campidoglio, nel progetto volto a realizzare un rifugio per senza tetto all’interno dell’ex Colonia Vittorio Emanuele, complesso storico che sorge in un luogo strategico del territorio».

Così Francesco Bucci, delegato alla Sicurezza per Forza Italia nel Municipio X.

«Invece di riqualificare la struttura e farla diventare un fiore all’occhiello di Ostia, magari rendendola la nuova casa di associazioni di Protezione civile e associazioni con finalità no profit, l’amministrazione, nonostante la ferma opposizione dei Comitati di Quartieri, continua a sostenere un progetto inadeguato alla storia e alle esigenze del territorio, per giunta da realizzare con fondi del PNRR. Saremo al fianco dei commercianti, delle imprese e dei cittadini per impedire l’ennesima svalutazione del nostro territorio» conclude.

Fregene, ritrovata morta in spiaggia una tartaruga Caretta Caretta

Triste ritrovamento questa mattina di un esemplare privo di vita di tartaruga marina Caretta Caretta sulla spiaggia di Fregene, nelle vicinanze del Villaggio dei Pescatori.

E’ probabile, secondo quanto riferiscono i militari della Capitaneria di Porto di Roma Fiumicino, che a provocare il decesso dell’animale sia stata la violenta mareggiata che ha flagellato il litorale nelle ultime ore.

La segnalazione della tartaruga spiaggiata sull’arenile è giunta nel primo mattino di oggi, sabato 24 febbraio.  Sul posto sono intervenuti i militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Fregene che dopo averne constatato la morte hanno attivato la procedura per la rimozione della Caretta Caretta con l’intervento dell’Istituto Zooprofilattico del Lazio e della Toscana, che dovrà accertare le cause della morte. Il grosso esemplare, lungo circa 85 centimetri e largo 50 non presenterebbe segni di ferite sul carapace cosa che farebbe ipotizzare che non sia morto da molto tempo. Il peso si aggirerebbe tra i 25 e i 30 chili.

Leggi anche: Tevere, 5 parchi d’affaccio da Ponte Milvio a Ostia Antica: a marzo partono i lavori