Home NOTIZIE ATTUALITÀ L’aeroporto di Fiumicino è il migliore d’Europa: anche Ciampino in classifica

L’aeroporto di Fiumicino è il migliore d’Europa: anche Ciampino in classifica

aeroporto fiumicino ciampino

Per il settimo anno consecutivo l’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino è stato insignito del prestigioso titolo di miglior scalo d’Europa nella categoria degli aeroporti con oltre 40 milioni di passeggeri. Un riconoscimento che conferma l’eccellenza e l’efficienza dell’aeroporto romano, affiancato per la prima volta da Ciampino, premiato come miglior aeroporto nella categoria da 5 a 15 milioni di passeggeri. L’annuncio è stato fatto da Adr, società che gestisce gli scali romani, evidenziando il valore e l’importanza di tali riconoscimenti nel panorama aeroportuale europeo.

Fiumicino aeroporto d’eccellenza

La vittoria di Fiumicino è il risultato di un’analisi dettagliata condotta dall’associazione internazionale di categoria degli aeroporti di tutto il mondo, Airport Council International (ACI) World, in collaborazione con Amadeus, leader nel settore delle tecnologie per il travel.

Oltre 600.000 passeggeri in più di 400 aeroporti globali hanno contribuito a determinare i vincitori, valutando più di 30 indicatori relativi all’esperienza aeroportuale, dai servizi di partenza e arrivo alla pulizia e alla cortesia del personale.

Fiumicino si è distinto in tutte le categorie considerate, confermando il suo impegno per offrire un’esperienza di viaggio impeccabile e all’altezza delle aspettative dei passeggeri.

Il premio per l’aeroporto Pastine di Ciampino

L’inclusione di Ciampino tra gli scali premiati rappresenta un trionfo per l’aeroporto, che negli ultimi anni ha visto una costante crescita nel numero di passeggeri e un continuo miglioramento dei servizi offerti.

Questo riconoscimento è una conferma del lavoro e dell’impegno profuso per garantire un’esperienza piacevole e efficiente ai viaggiatori, nonostante le dimensioni più contenute rispetto a Fiumicino.

Ciampino dimostra così di essere una valida alternativa nell’offerta aeroportuale della capitale italiana, soddisfacendo le esigenze di una vasta gamma di passeggeri e confermando il proprio primato continentale per il segmento da 5 a 15 milioni di passeggeri all’anno.