Home SPETTACOLI EVENTI Renato Zero a Roma, 8 concerti al Palazzo dello Sport

Renato Zero a Roma, 8 concerti al Palazzo dello Sport

Renato Zero nella sala del Marco Aurelio del Campidoglio durante la conferenza stampa sul suo nuovo spettacolo al Circo Massimo, Roma, 6 Aprile 2022. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Renato Zero si fa in otto per Roma. Il cantante, a partire dal 13 marzo, sarà infatti protagonista di una serie di concerti nella Capitale. L’avventura live di Renato Zero, “Autoritratto – I Concerti-Evento,” ha preso il via da Firenze e ora si dirige a Roma con 8 spettacoli imperdibili al Palazzo dello Sport il 13-14-16-17-20-21-23-24 marzo (alcuni dei quali già sold out) per dipingere un nuovo affascinante viaggio nell’universo rivoluzionario e caleidoscopico di Zero. Questo è un ulteriore segno del richiamo irresistibile esercitato dal suo devoto pubblico. Gli ultimi biglietti sono disponibili su renatozero.com, vivaticket.com e in tutti i punti vendita Vivaticket.

Renato Zero a Roma

Questi concerti evento offrono l’opportunità di ascoltare dal vivo, accanto ai brani che hanno segnato la sua straordinaria carriera ultracinquantennale, le tracce dell’ultimo album ‘Autoritratto’, uscito lo scorso dicembre per Tattica e subito balzato in cima alle classifiche Fimi/Gfk. Questo coinvolgente percorso attraverso 13 tracce è guidato dalle visioni uniche di Renato Zero e dalla sua straordinaria capacità di raccontare se stesso attraverso la sua arte.

Renato Zero, ideatore, autore e regista dello spettacolo, sarà accompagnato sul palco da una superband composta da 11 musicisti, un coro a 10 voci e dall’orchestra Piemme Project. Gli arrangiamenti sono curati dal M° Alterisio Paoletti e dal M° Adriano Pennino. La scenografia di Igor Ronchese e Gigi Maresca, il light design di Francesco De Cave e i coinvolgenti visual diretti da Younuts! (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia) contribuiranno a creare un’esperienza straordinaria.

Il tour ‘Autoritratto’ non si ferma ai palasport, ma si estende alla calda stagione dei live con due nuovi appuntamenti speciali in giugno. Renato Zero abbraccerà il pubblico di Bari il 14 giugno all’Arena della Vittoria e quello di Napoli il 21 giugno in piazza del Plebiscito. I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 11.00 di giovedì 7 marzo su renatozero.com, vivaticket.com e in tutti i punti vendita Vivaticket.