Home NOTIZIE CRONACA Termini, controlli anti degrado: 3 persone arrestate e 11 denunciate

Termini, controlli anti degrado: 3 persone arrestate e 11 denunciate

stazione termini

Tre arresti e 11 persone denunciate. Questo il bilancio dei controlli effettuati ai carabinieri per contrastare il fenomeno del degrado e della criminalità nella zona. Nell’area della stazione ferroviaria di Termini e nelle vie circostanti, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno condotto un’intensa operazione per prevenire e contrastare il degrado e l’illegalità.

Coinvolti i Carabinieri del Gruppo di Roma con il supporto dei colleghi del Gruppo Tutela Lavoro di Roma, del Gruppo Tutela Salute di Roma e del Nucleo Cinofili Santa Maria di Galeria. Durante i controlli, sono state identificate 238 persone, di cui 3 arrestate e 11 denunciate, e sono state eseguite verifiche su 99 veicoli e in numerose attività commerciali.

Termini, tre persone arrestate

La Compagnia di Roma Piazza Dante dei Carabinieri ha individuato e arrestato un uomo di 39 anni di origini marocchine, senza fissa dimora e con precedenti, soggetto a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma per reiterate violazioni della misura di divieto di dimora nel comune di Roma. Inoltre, è stata denunciata una persona di nazionalità egiziana trovata in possesso di 10 dosi di hashish, un cittadino nigeriano trovato in possesso di uno smartphone rubato e un italiano per tentata truffa, poiché ha simulato di essere stato investito da uno specchietto di un’auto in transito, chiedendo denaro alla conducente.

I Carabinieri hanno anche sanzionato il proprietario di un bar in via Ricasoli e il gestore di una pizzeria-tavola calda in via Gioberti, infliggendo una multa di 2000 euro per mancata osservanza delle procedure di autocontrollo HACCP.