Home NOTIZIE CRONACA Tor Bella Monaca, lotta allo spaccio: 5 arresti

Tor Bella Monaca, lotta allo spaccio: 5 arresti

case occupate a tor bella monaca operazione sgombero
i carabinieri davanti al palazzo dove sono state effettuate le operazioni di sgombero

Cinque arresti a Tor Bella Monaca nelle ultime ore, nell’ambito di una serie di controlli nella zona per contrastare il fenomeno dello spaccio. Un’operazione coordinata dai carabinieri della compagnia di Frascati, in collaborazione con la procura di Roma, ha portato all’arresto di cinque persone coinvolte nelle principali piazze di spaccio del quartiere di Tor Bella Monaca.

Durante l’operazione, sono state sequestrate centinaia di dosi di diverse sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, crack, hashish, marijuana ed eroina.

Tor Bella Monaca, 5 arresti

In via dell’Archeologia, i carabinieri della stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato un cittadino italiano di 69 anni, già agli arresti domiciliari. Durante la perquisizione personale e domiciliare, sono stati trovati in suo possesso 15 involucri di eroina, due involucri di crack pronti per la vendita e la somma di 3.500 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Poco dopo, gli stessi carabinieri hanno notato un cittadino tunisino di 23 anni, senza fissa dimora e con precedenti, nascondere due bustine contenenti 75 involucri di cocaina in un muro di un’altra piazza di spaccio di via dell’Archeologia. Immediatamente bloccato, è stato condotto in caserma.

Sempre in via dell’Archeologia, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Frascati hanno arrestato in flagranza un romano di 23 anni, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di due panetti di hashish dal peso totale di 200 grammi e la somma di 370 euro, durante un posto di controllo alla circolazione stradale. Successivamente, una perquisizione al suo domicilio ha portato al rinvenimento di 11 grammi di sostanza da taglio del tipo mannitolo, che è stata sequestrata.

In via Giacinto Camassei, nota piazza di spaccio, i carabinieri della stazione di Tor Bella Monaca hanno sorpreso un romano di 41 anni, già noto alle forze dell’ordine, mentre cedeva un involucro di cocaina a un’acquirente donna. La donna è stata identificata e segnalata alla Prefettura di Roma come consumatrice di sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione personale, il 41enne è stato trovato in possesso di altri 14 involucri di cocaina e una somma di circa 520 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Infine, in via Sant’Alessio in Aspromonte, i carabinieri della stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno sorpreso un romano di 42 anni a bordo di un’utilitaria. Alla vista dei militari, ha tentato di disfarsi di un panetto di hashish gettandolo dal finestrino. Il panetto è stato recuperato e sequestrato. Successivamente, durante un controllo più approfondito, il 42enne è stato trovato in possesso di 2 grammi di marijuana. A causa di ciò, è stato arrestato e condotto in caserma. Tutti gli arresti sono stati convalidati.