Home NOTIZIE CRONACA Monteverde, rissa in classe tra studente e prof: arrivano i poliziotti

Monteverde, rissa in classe tra studente e prof: arrivano i poliziotti

Ragazzo rapinato in strada a Roma, tre banditi gli tolgono soldi e vestiti
polizia Roma

Richiami, rimproveri, poi lo schiaffo e il pugno. Una rissa da bar. Però dentro una classe di una scuola romana. Tra uno studente minorenne e un assistente tecnico di laboratorio. E’ successo ieri mattina in un istituto scolastico di Monteverde ed è stato raccontato da Repubblica.

Monteverde, rissa in classe dopo i richiami

monteverde scuola

Il botta e risposta, in senso letterale, è avvenuto durante una lezione. L’assistente tecnico di laboratorio, di 52 anni, stava richiamando un 15enne che stava facendo confusione in classe. Richiami però evidentemente non avvertiti dal giovane studente.
Il prof, infatti, dalle parole è passato ai fatti. E ha schiaffeggiato l’alunno davanti a tutta la classe. La reazione è stata immediata: il 15enne, infatti, ha dato un pugno all’assistente tecnico di laboratorio che ha perso l’equilibrio cadendo a terra.

L’uomo si è rialzato subito dopo. Una scena da far west, con tanto di arrivo delle forze dell’ordine. In classe, infatti, sono arrivati i poliziotti per calmare gli animi e capire cosa fosse successo. Al momento né il professore né lo studente hanno sporto denuncia. Ma è probabile che per entrambi ci saranno conseguenze almeno dal punto di vista scolastico e lavorativo.

Roma, caso di cronaca a scuola

Le scuole di Roma tornano al centro di fatti di cronaca dopo quello dello scorso settembre. In quel caso una maestra è rimasta ferita durante la pausa pranzo per il crollo di una finestra in mensa. La docente era a mensa con la sua classe ed ha deciso di aprire una delle finestre per far circolare un po’ d’aria.

Un’accortezza nei confronti dei bambini in una giornata di settembre ancora calda e quel semplice gesto che poteva trasformarsi in un dramma. La docente è stata soccorsa e trasportata in ospedale e fortunatamente le sue condizioni non erano gravi.