Home SPETTACOLI EVENTI Fonte Meravigliosa, da oggi la sagra della polenta

Fonte Meravigliosa, da oggi la sagra della polenta

sagra polenta

Il primo evento gastronomico del 2024 si celebra con un prodotto d’eccellenza che evoca passione, calore e una ricca tradizione: La festa della polenta, prevista per sabato 10 e domenica 11 febbraio a Fonte Meravigliosa.

Gli eventi a Roma 

Il piatto iconico della cucina italiana, amato soprattutto nelle giornate fredde e diffuso nelle regioni più interne e montuose, è composto da farina di mais e accompagnato da una varietà di condimenti che lo rendono delizioso e unico.

Sagra della polenta, il programma

L’evento si svolgerà presso lo spazio dell’Associazione Culturale Santa Rita, nel cuore del quartiere Fonte Meravigliosa, vicino all’EUR, tra via Ardeatina e Laurentina, in via Tommaso Arcidiacono 200.

La polenta sarà il protagonista indiscusso della festa, ma per chi preferisce altre opzioni, saranno disponibili deliziosi arrosticini di pecora accompagnati da ottimo vino rosso o birra artigianale della Bottega Birraia Maddechè. Inoltre, saranno proposti taglieri di salumi e formaggi provenienti da aziende agricole selezionate.
Il weekend sarà caratterizzato da un’atmosfera carnevalesca con giochi, attrazioni e animazione per i bambini nel bellissimo giardino dell’Associazione Santa Rita. Gli animatori della Bebop Animazione organizzeranno truccabimbi, baby dance, sfilate in maschera e un divertente concorso per la maschera più simpatica.

Il divertimento non mancherà con una vasta gamma di attività, tra giochi, animazione, truccabimbi, baby dance, sfilate in maschera e molto altro ancora. Non lasciatevi scappare l’occasione: vi aspettiamo sabato dalle 16:00 alle 21:30 e domenica dalle 11:00 alle 16:00.

L’accesso alla Sagra è gratuito, ma per partecipare è necessario registrarsi inserendo il proprio nome e il numero di partecipanti nell’evento su Facebook.