Home NOTIZIE ATTUALITÀ “28 motivi per innamorarsi” all’Off Theatre di Roma dal 20 febbraio

“28 motivi per innamorarsi” all’Off Theatre di Roma dal 20 febbraio

28 motivi per innamorarsi

Una coinvolgente rappresentazione teatrale intitolata ‘28 Motivi per Innamorarsi‘ approda all’Off Theatre di Roma, portando in scena una narrazione avvincente sulle intricanti dinamiche delle relazioni umane. Basato su uno studio scientifico pubblicato dal New York Times, il testo teatrale di Jennifer Lane mette in evidenza 28 domande fondamentali per scoprire se due individui possono innamorarsi o se hanno motivi validi per rimanere insieme.

“28 Motivi per Innamorarsi”, la trama

Questa trama psicologica viene magistralmente interpretata da Roberta Giarrusso e Pino Quartullo, che vestono i panni di un uomo e una donna già sposati, ma separati a seguito di un evento sconvolgente nella loro vita coniugale.

La storia si svolge durante una serata alla vigilia del divorzio, quando i due coniugi si ritrovano a casa dell’uomo. Lei desidera solo che il marito firmi i documenti del divorzio, ma lui, contrario alla separazione, propone di sottoporsi a un test per confermare la solidità del loro legame.

Nonostante la loro rottura e l’evento traumatico che li ha divisi, i protagonisti decidono di mettersi alla prova, rivivendo emozioni, risate e ricordi del passato.

I temi dello spettacolo

Attraverso frammenti di vita e canzoni che li hanno accomunati, i due ripercorrono la loro storia, fino a giungere al misterioso evento che ha segnato la fine della loro relazione. L’adattamento e la regia sono a cura di Fabrizio Coniglio, mentre la traduzione è opera di Enrico Luttmann.

Questa produzione teatrale promette di offrire al pubblico un’esperienza coinvolgente e emozionante, esplorando i complessi sentimenti dell’amore, della perdita e della speranza di riconciliazione. ’28 Motivi per Innamorarsi’ è un viaggio nel cuore umano, in cui il pubblico viene coinvolto in una riflessione profonda sulle relazioni e sulle sfide che l’amore presenta.