Home NOTIZIE CRONACA Roma, gestiva lo spaccio a Tor Bella Monaca anche dal carcere: arrestato...

Roma, gestiva lo spaccio a Tor Bella Monaca anche dal carcere: arrestato con 5 complici

Roma, gestiva lo spaccio a Tor Bella Monaca anche dal carcere: arrestato con 5 complici

Da vittima di una spedizione punitiva a indagato per spaccio di droga a Roma in zona Tor Bella Monaca. Sono sei le persone arrestate ieri sera dai carabinieri per traffico di stupefacenti e in due casi anche per detenzione illegale di pistole. A capo del gruppo un 23enne tunisino che avrebbe gestito l’attività anche dal carcere.

La spedizione punitiva e le nuove indagini

L’operazione parte da fine 2022 con l’arresto dei presunti autori di una spedizione punitiva contro tre cittadini tunisini, minacciati e colpiti con calci e pugni in un bar con tanto di colpi di pistola in aria esplosi in aria.

Leggi anche: Sequestro del figlio di Valeri a Ponte Milvio: arrestato Diaby, ex giocatore della Roma

Nel corso delle successive indagini condotte dal gennaio al maggio 2023, dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca e dirette dalla Procura di Roma però sono venuti alla luce aspetti sospetti anche su una delle vittime dell’agguato che ora è indagato per spaccio di sostanze stupefacenti nella periferia sud est della capitale con altri 5 complici.

Gestiva lo spaccio a Tor Bella Monaca anche dal carcere: arrestato con 5 complici

Secondo quanto accertato dagli investigatori il gruppo sarebbe stato diretto e gestito da un ragazzo di origine tunisina di 23 anni che, anche dal carcere, impartiva ordini per lo spaccio di cocaina. Il ragazzo è gravemente indiziato di essersi avvalso della stretta collaborazione della moglie, italiana, nonché di altri soggetti per la vendita dello stupefacente.

Spaccio che secondo la ricostruzione degli inquirenti avveniva tra Via dell’Archeologia e Via Spertini, a Tor Bella Monaca, in qualsiasi ora del giorno e della notte, in un difficile contesto territoriale, con consegne a domicilio effettuate con macchine a noleggio.

Le perquisizioni: a casa droga e proiettili

FRASCATI 6 arresti dei Carabinieri a Tor Bella Monaca 4
Le perquisizioni dei Carabinieri a Tor Bella Monaca

Nel corso delle fasi esecutive dell’ordinanza, i Carabinieri hanno eseguito diverse perquisizioni, a carico degli indagati, nei loro domicili e relative pertinenze, trovando e sequestrando decine di dosi di crack, cocaina e hashish e 7 colpi per pistola calibro 22.

Gli arresti

A seguito di serrate e complesse indagini, la scorsa sera, i Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Roma su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti del giovane e di altre cinque persone.

Dovranno rispondere tutti di traffico di sostanze stupefacenti e per solo due di loro anche di detenzione illegale di armi da fuoco.