Home NOTIZIE CRONACA Sequestro di 10 kg di droga a Roma: due arresti sul Gra

Sequestro di 10 kg di droga a Roma: due arresti sul Gra

droga polizia gra

A Roma, la Polizia di Stato ha arrestato due individui, ritenuti fortemente sospettati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante l’operazione, sono stati sequestrati circa 10 kg di droga e una somma di denaro contante pari a 18.000 euro.

Trasportavano droga sul Gra

Gli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato hanno intercettato un’auto con due occupanti a bordo, mentre transitava sul Grande Raccordo Anulare e successivamente si dirigeva verso nord sull’autostrada A1. Sospettando un coinvolgimento in attività illecite, gli investigatori hanno deciso di monitorare i movimenti dei due soggetti, che avevano recentemente attraversato il confine Italia/Austria.

Dopo aver osservato attentamente i loro spostamenti, gli agenti li hanno seguiti fino a Roma, dove l’auto ha fatto diverse tappe prima di parcheggiare definitivamente in via Palmarola Nuova.

Nelle prime ore del mattino successivo, i sospettati sono stati visti prendere l’auto e dirigersi verso via Gregorio XI, vicino a un garage. Qui, la Polizia li ha fermati mentre uscivano dal garage e li ha identificati come due cittadini albanesi, di 26 e 54 anni.

La perquisizione domiciliare

Durante la perquisizione del garage, gli agenti hanno scoperto attrezzi da meccanico e sacchi neri contenenti dosi di droga, nella fattispecie cocaina. Inoltre, all’interno di un’intercapedine nella porta tagliafuoco, sono stati trovati panetti di hashish. Successivamente, all’interno del veicolo, sono stati rinvenuti sei pacchi contenenti cocaina.

La perquisizione è stata estesa all’appartamento utilizzato dai due sospetti, dove sono stati scoperti 18.000 euro in contanti e tre smartphone. Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sono stati tradotti presso la casa circondariale di “Regina Coeli”.

La Procura di Roma ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto da parte del Giudice per le Indagini Preliminari, confermando l’operato della Polizia di Stato.