Home NOTIZIE CRONACA Sequestro del figlio di Valeri a Ponte Milvio: arrestato Diaby, ex giocatore...

Sequestro del figlio di Valeri a Ponte Milvio: arrestato Diaby, ex giocatore della Roma

sequestro figlio valeri diaby

Il figlio di Danilo Valeri, pregiudicato di San Basilio, è stato sequestrato fuori da un ristorante a Ponte Milvio nel dicembre 2022. Le forze dell’ordine hanno arrestato due individui, accusati di rapimento a scopo di estorsione. Tra i fermati figura Aboudramane Diaby, ex calciatore della Roma Primavera e dell’Hellas Verona, già incriminato un anno prima per traffico di sostanze stupefacenti.

Gli arrestati per il sequestro di Valeri

Le forze dell’ordine hanno identificato J.G.O.I. e D.A., entrambi con precedenti penali, come i presunti autori del sequestro di Danilo Valeri.

Nella notte tra il 22 e il 23 dicembre 2022, almeno sette individui, inclusi gli indagati, hanno aggredito la vittima fuori da un noto ristorante vicino a Ponte Milvio, a Roma. Lo hanno poi costretto a salire su un’auto e lo hanno rilasciato il mattino seguente. Le indagini della Squadra Mobile della questura di Roma e dello Sco della Polizia hanno portato all’identificazione di due dei rapitori, uno dei quali con un passato nel calcio professionistico.

La Polizia è riuscita a liberare il ragazzo la mattina successiva al sequestro. Il rapimento, avvenuto nella notte tra il 22 e il 23 dicembre 2022, sembra essere stato un chiaro messaggio al padre di Danilo, Maurizio, ferito alle gambe in un agguato nel maggio dello stesso anno.

Il coinvolgimento dell’ex calciatore Diaby

Il coinvolgimento di un ex giocatore di calcio nell’atto criminale ha sollevato interrogativi sulla sua vita post-sportiva e sull’escalation dei suoi comportamenti illegali.

La notizia dell’arresto di Diaby ha suscitato scalpore nell’opinione pubblica, portando all’attenzione la questione della criminalità giovanile.