Home NOTIZIE SPETTACOLI Dritto e Rovescio 25 maggio: intervista al Ministro Lollobrigida e altri ospiti

Dritto e Rovescio 25 maggio: intervista al Ministro Lollobrigida e altri ospiti

dritto e rovescio

Giovedì 25 maggio, un nuovo appuntamento imperdibile con il programma televisivoDritto e Rovescio” andrà in onda in prima serata su Retequattro.

Paolo Del Debbio, il conduttore del programma, si prepara a intervistare il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, per discutere di argomenti di grande rilevanza politica, economica e sociale, nonché delle sfide future che il governo dovrà affrontare.

A Dritto e Rovescio del 25 maggio focus sull’alluvione in Emilia Romagna

Durante la puntata, un ampio spazio sarà dedicato all’alluvione tragica che ha colpito l’Emilia-Romagna. Saranno raccontate le testimonianze dei cittadini colpiti dalla calamità e le proteste degli ambientalisti che, nel corso degli anni, hanno ostacolato gli interventi strutturali che potrebbero essere fondamentali per prevenire situazioni simili.

Inoltre, verrà approfondito il motivo per cui il nostro Paese spesso non è riuscito a utilizzare i fondi destinati alla prevenzione dei dissesti idrogeologici.

Tra gli ospiti che parteciperanno alla trasmissione di Paolo Del Debbio figurano Giovanni Donzelli, Simona Malpezzi, Maurizio Marrone, Maurizio Gasparri e Diana De Marchi.

Sarà un’occasione per ascoltare le loro opinioni e riflessioni su temi di grande interesse per il panorama politico attuale.

(sg)