32.1 C
Roma

Esorcisti di tutto il mondo a Roma, al via il “Corso sull’esorcismo e la preghiera di liberazione”

Esorcisti di tutto il mondo uniti a Roma per la XVIII edizione del “Corso sull’esorcismo e la preghiera di liberazione” organizzato dall’Istituto Sacerdos (Istituto dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum-Apra) e dal Gris di Bologna (Gruppo di ricerca e informazione socio-religiosa) al via lunedì 6 maggio.

Nella Capitale si raduneranno gli specialisti dell’esorcismo provenienti da ogni parte del mondo. Il corso si terrà presso il Pontificio Ateneo Regina Apostolorum. Caratterizzato da un approccio scientifico-interdisciplinare unico nel suo genere a livello globale, il corso propone una ricerca accademica approfondita e multidisciplinare, in risposta alle esigenze attuali.

Edward Mc Namara, direttore dell’Istituto Sacerdos, ha spiegato: “Per la 18ª volta, l’Istituto Sacerdos, in collaborazione con il Gris, è contento di offrire questo corso interdisciplinare. Crediamo nella sua importanza per la Chiesa e la società. È infatti sempre più urgente garantire una formazione adeguata anche in questo ambito, ancora spesso angusto o non ben gestito e interpretato”.

Esorcisti a Roma, il corso parte lunedì

Gli esorcisti attesi a Roma arriveranno da tutto il mondo, per una sorta di masterclass a livello internazionale sulla materia della durata di una settimana. Tra gli intervenuti della nuova edizione, si segnalano: mons. Karel Orlita, presidente dell’Associazione internazionale esorcisti; mons. Rubens Miraglia Zani, canonista ed esorcista di San Paolo del Brasile, esperto in riti magici afrobrasiliani, Héctor de Ezcurra, psichiatra argentino, Neal Lozano, autore statunitense; mons. Antonio Staglianò, presidente della Pontificia Accademia di Teologia.

“Sono entusiasta di venire a Roma al corso internazionale sull’esorcismo per condividere la mia esperienza con la preghiera di liberazione da una prospettiva non conflittuale. Sarà una grande opportunità per dialogare con teologi, esorcisti, psicologi ed esperti di altre discipline provenienti da tutto il mondo”, ha in merito dichiarato l’autore statunitense Neal Lozano.

ULTIME NOTIZIE

Roma, 22 e 23 giugno nuovo open day per la carta d’identità elettronica: ecco dove

Sabato 22 e domenica 23 giugno nuovo open day a Roma dedicato alla carta...

Ondata di calore a Roma: bollino arancione e i consigli della Protezione Civile

Ondata di calore a Roma: si bollirà nella Capitale, come già la giornata odierna...

Brand Journalism Festival, debutta a Roma l’evento su giornalismo e comunicazione

Esplorare e ispirare il mondo del giornalismo e della comunicazione aziendale, analizzando le tendenze...

Tenta di arrampicarsi sulla Fontana di Trevi: maxi multa per 27enne

Dopo i bagni e i tuffi a volo d'angelo arrivano le arrampicate su uno...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Roma, 22 e 23 giugno nuovo open day per la carta d’identità elettronica: ecco dove

Sabato 22 e domenica 23 giugno nuovo open day a Roma dedicato alla carta...

Tenta di arrampicarsi sulla Fontana di Trevi: maxi multa per 27enne

Dopo i bagni e i tuffi a volo d'angelo arrivano le arrampicate su uno...

Siccità nel Lazio: il 18% del territorio è arido

Il Lazio si posiziona al sesto posto in Italia per stress idrico, con il...