Home NOTIZIE SPETTACOLI Dritto e Rovescio anticipazioni 11 maggio: costo della vita, sicurezza ferroviaria e...

Dritto e Rovescio anticipazioni 11 maggio: costo della vita, sicurezza ferroviaria e proteste Ultima Generazione

dritto e rovescio

Giovedì 11 maggio 2023, Dritto e Rovescio tornerà in prima serata su Retequattro con un’inedita puntata dedicata all’attualità italiana.

Paolo Del Debbio, il conduttore del programma, approfondirà il tema dell’incremento del costo della vita, mettendo in luce gli effetti dell’aumento dei prezzi dei beni di prima necessità e il drammatico fenomeno del caro affitti, che a Milano ha spinto alcuni studenti a dormire in tenda.

Sicurezza ferroviaria: il caso di Roma Termini durante Dritto e Rovescio dell’11 maggio

Nel corso della puntata, Dritto e Rovescio affronterà anche il tema della sicurezza nelle stazioni ferroviarie, concentrandosi in particolare su quella di Roma Termini. Un approfondimento importante e attuale, soprattutto in vista dell’imminente estate, quando milioni di italiani decideranno di viaggiare in treno.

Inoltre, il programma dedicherà una pagina ai recenti avvenimenti che hanno visto protagonisti gli attivisti di Ultima Generazione, un’associazione che ha organizzato diverse proteste in diverse città italiane, mettendo in luce i loro obiettivi e le loro rivendicazioni.

E per discutere di questi temi, Paolo Del Debbio accoglierà numerosi ospiti di spicco. Tra questi, Mario Giordano, Andrea Delmastro, Simona Malpezzi, Susanna Ceccardi, Vittorio Sgarbi ed Eleonora Evi. Sarà un’occasione unica per ascoltare le loro opinioni e i loro punti di vista sulle questioni più scottanti del momento.

Non perdete quindi l’appuntamento con Dritto e Rovescio stasera, 11 maggio, in prima serata su Retequattro.

(sg)