Home NOTIZIE CRONACA Guidonia, si avvicina all’ex nonostante il divieto: arrestato 50enne

Guidonia, si avvicina all’ex nonostante il divieto: arrestato 50enne

Si è avvicinato all’ex compagna nonostante il divieto imposto, per questo un 50enne di Tivoli è stato arrestato a Guidonia Montecelio dalla Polizia di Stato del Commissariato Tivoli-Guidonia e dai colleghi del Commissariato San Basilio.

La misura cautelare del divieto di avvicinamento è stata emessa il 15 marzo scorso, impedendo all’uomo di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla sua ex compagna, dai genitori e dalla sorella di lei, nonché dalla scuola frequentata dai loro figli. All’uomo, con precedenti penali, è stato anche proibito di comunicare con la vittima in qualsiasi modo, incluso l’uso di mezzi telematici, informatici o telefonici, e gli è stato applicato un “braccialetto elettronico” per garantire una maggiore protezione alla sua ex compagna.

Guidonia, viola il divieto di avvicinamento alla ex

Nonostante i divieti, l’uomo – in stato psicofisico alterato – si è avvicinato ai luoghi frequentati dalla donna, che nei mesi precedenti ha subito dall’ex aggressioni fisiche e minacce di morte, anche sul luogo di lavoro, inducendola a interrompere un percorso presso un Centro Antiviolenza.

L’uomo è stato così arrestato per la violazione del divieto di avvicinamento entro 1 km dai luoghi frequentati dalla sua ex compagna, nonché per la violazione del divieto di dimora nel Comune di Guidonia, oltre alla resistenza violenta contro gli agenti intervenuti, mentre si trovava in uno stato di alterazione psicofisica.

Il 50enne, già autore di simili comportamenti persecutori nei confronti di una precedente compagna, ha continuato a manifestare la stessa condotta nonostante un precedente avvertimento del Questore di Roma. Gli agenti lo hanno arrestato per la grave violazione del divieto di avvicinamento e di dimora, nonché per resistenza a Pubblico Ufficiale. L’arresto è stato convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Tivoli su richiesta della Procura della Repubblica locale.