Home NOTIZIE CRONACA Va a casa della ex e la minaccia con un coltello: stalker...

Va a casa della ex e la minaccia con un coltello: stalker e complice arrestati a Montorio Romano

Con un amico si è presentato sotto casa dell’ex fidanzata per minacciarla con un grosso coltello. Momenti di terrore per una 30enne ieri, giovedì 25 agosto, a Montorio Romano quando l’ex un 36enne in pieno giorno si è presentato davanti alla casa dove ora convive con un altro uomo, ed ha iniziato ad urlarle contro. In mano un coltello lungo 30 centimetri con il quale ha minacciato la vittima di violenze.

E’ stato l’intervento dei carabinieri di Nerola a scongiurare che la violenza potesse trasformarsi in tragedia. Il 36enne è finito in manette per atti persecutori nei confronti della ex fidanzata. La vittima infatti particolarmente impaurita davanti all’ex che brandiva il coltello ha chiesto l’intervento dei militari che conoscendo già il soggetto sono arrivati velocemente sul posto con il rinforzo dei militari della Stazione di Montelibretti.

Lo stalker, classe ’86, appoggiato da un complice, all’arrivo dei Carabinieri ha prima cercato di nascondere abilmente l’arma bianca sotto la cintola dei pantaloni, non riuscendovi per le grosse dimensioni del coltello. Poi ha reagito con offese e spintoni ai militari che lo avevano invitato a consegnare il grosso coltello.

Nessuna collaborazione da parte del 36enne né dall’amico. I Carabinieri dopo aver disarmato il potenziale aggressore lo hanno arrestato insieme al complice che addosso aveva un altro coltello. I due indagati sono gravemente indiziati delle gravi minacce alla vittima ed al suo compagno nonché del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. Lo stalker è stato portato in carcere, mentre per il complice sono stati disposti gli arresti domiciliari.

E.