Home NOTIZIE CRONACA Scoperto durante furto, minaccia la polizia con la scimitarra: arrestato

Scoperto durante furto, minaccia la polizia con la scimitarra: arrestato

scimitarra

Nelle prime ore del mattino, la polizia di Roma ha arrestato un cittadino honduregno di 39 anni per tentato furto con minaccia aggravata con una scimitarra e lesioni personali. L’uomo è stato sorpreso mentre forzava la serratura di un appartamento in zona XX Settembre e ha minacciato gli agenti con la particolare spada. Dopo un breve scontro, i poliziotti sono riusciti a disarmarlo e ad arrestarlo. Sulla sua persona sono stati trovati numerosi assegni circolari, attualmente sotto investigazione.

Scontro con la polizia: l’uomo estrae una scimitarra

I poliziotti del I Distretto Trevi e del commissariato Esquilino sono intervenuti rapidamente dopo la segnalazione al 112 e hanno sorpreso l’uomo mentre tentava di entrare nell’appartamento.

Tuttavia, l’uomo non ha esitato a brandire una scimitarra di 45 centimetri, minacciando gli agenti e tentando di attaccarli.

Nonostante la resistenza dell’arrestato, la polizia è riuscita a disarmarlo e a metterlo sotto custodia, concludendo l’incidente senza feriti gravi.

Arresto e condanna: le conseguenze dell’episodio

Dopo l’arresto, il cittadino honduregno è stato accusato di rapina aggravata, lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.

La procura di Roma ha chiesto e ottenuto la convalida dell’arresto da parte del giudice per le indagini preliminari. Successivamente, l’uomo è stato condannato a una pena detentiva di 3 anni e 4 mesi.

Le indagini sono ancora in corso per chiarire ulteriori dettagli sull’episodio e sull’origine degli assegni circolari trovati addosso all’arrestato.