Home SPETTACOLI GOSSIP Francesco Arca chi è: età, vita privata, carriera, fiction, Resta con me,...

Francesco Arca chi è: età, vita privata, carriera, fiction, Resta con me, gossip, Instagram

Francesco-Arca

Francesco Arca è un attore decisamente famoso e molto apprezzato nel panorama nazionale: diverse le sue performance di livello, tra film, fiction e non solo.

Apprezzato anche come modello e personaggio televisivo italiano, è di certo divenuto famoso al grande pubblico dopo l reality show Volere o Volare, e in seguito a Uomini e Donne.

Ma che cosa sappiamo di lui? Chi è Francesco Arca? Ecco tutte le info relative alla sua eta, vita privata e alla sua carriera.

Francesco Arca, chi è: anni, famiglia esordi, figli

Tante le fiction in cui Francesco Arca ha dimostrato talento nel campo della citazione. Quanto alla sua vita priavata, prima di Irene Capuano, con cui ha due figli – Maria Sole, nata il 1º settembre 2015, e b nato il 6 aprile 2018 – l’attore si lega, tra le altre, a Laura Chiatti e Anna Safroncik.

Che cosa sappiamo della sua vita privata? Francesco Arca nasce a Siena il 19 novembre 1979. A 15 anni perde papà Silvanoparacadutista – in un incidente sul lavoro e da allora si lega ancora di più con la mamma.

Nel 2004 Francesco Arca partecipa al reality di Maria De Filippi Volere o volare e come tronista di Uomini e Donne. Esce dal dating show nel 2005 con la corteggiatrice Carla Velli, ma la relazione non si sviluppa.

Poi posa nudo per un calendario e prende parte nel 2006 al reality La fattoria, e si dedica alla recitazione.

Nel 2008 inizia a collezionare i primi ruoli in serie televisive, come Incantesimo 10 e nel 2009 prende parte al film Scusa ma ti voglio sposare, appare in una puntata di Don Matteo 7 e  in Ho sposato uno sbirro 2.

Nel 2011 compare in un episodio di Che Dio ci aiuti,e ottiene successo sul piccolo schermo come protagonista della fiction Le tre rose di Eva e poi in Rex.

Nel 2014 viene scelto da Ferzan Özpetek per Allacciate le cinture accanto a Kasia Smutniak e nel 2015 fa una comparsa nel film di James Bond Spectre diretto da Sam Mendes.
Nel 2016 partecipa come giudice alla 1° edizione del talent show per bambini condotto da Belen Rodriguez Pequeños gigantes.

Nel 2017 partecipa al reality show Pechino Express in coppia con il collega Rocco Giusti e prende parte alla fiction Sacrificio d’amore fino al 2018.

Tra il 2019 e il 2022 recita in L’isola di Pietro 3, Svegliati amore mio,  e Fosca Innocenti. Torna al cinema nel 2022 con Gli idoli delle donne, diretto da Lillo & Greg e Eros Puglielli. Ancora in ribalta con Resta con me.