Home NOTIZIE CRONACA Furti in casa a Roma, presa batteria di ladri: trovati gioielli e...

Furti in casa a Roma, presa batteria di ladri: trovati gioielli e pistola rubata

Furti in casa a Roma, presa batteria di ladri: trovati gioielli e pistola rubata
il materiale sequestrato dalla polizia

Una batteria di ladri specializzata in furti in appartamento è stata sgominata dalla polizia a Roma. E’ finito in manette un 42enne georgiano trovato con una pistola rubata. L’uomo è stato inoltre denunciato insieme a 3 connazionali per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Oggetti trovati dagli investigatori durante il blitz in una abitazione in via Circonvallazione Clodia. Oltre agli arnesi da scasso, tra cui strumenti per aprire le serrature, è stata trovata la refurtiva: gioielli, quadri e macchine fotografiche.

Furti in casa a Roma, presa batteria di ladri: trovati gioielli e pistola rubata

I quattro di origine georgiana da tempo monitorati durante diversi servizi di osservazione e attività di indagine, sono stati sorpresi dai poliziotti del XV Distretto Ponte Milvio durante la perquisizione in un appartamento in via Circonvallazione Clodia. In casa c’erano diversi oggetti rubati tra monili in oro e argento, quadri e macchine fotografiche ma anche da scasso come numerosi grimaldelli e chiavi adulterine.

“Topolino Decoder” per aprire le serrature

Trovati inoltre due “Topolino Decoder”, strumenti in grado di aprire qualsiasi serratura con cilindro europeo, ognuno del valore di 450 euro ed una “Chiave Bulgara”, oggetto utilizzato per aprire le serrature a doppia bandiera, del valore di 350 euro.

Leggi anche: Droga nei biscotti tipici iraniani: 6 arresti

Inoltre, in uso al 42enne, nascosta in un armadio, è stata rinvenuta una pistola marca Tanfoglio, calibro 9×21, completa di caricatore e 13 cartucce, successivamente risultata essere stata rubata in un’abitazione ad Ostia a settembre dello scorso anno.

Pertanto, il 42enne è stato arrestato e associato presso la casa circondariale di Regina Coeli, dove l’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria e l’uomo è stato sottoposto a custodia cautelare in carcere. Tutti e quattro sono stati indagati in stato di libertà per ricettazione e possesso di chiavi e grimaldelli.