Home NOTIZIE CRONACA Incidente sull’A1 tra Ferentino e Anagni: morta 21enne romana Eleonora Certelli

Incidente sull’A1 tra Ferentino e Anagni: morta 21enne romana Eleonora Certelli

incidente pirata della strada

Nel tragico incidente avvenuto martedì 16 aprile sull’autostrada A1 tra Ferentino e Anagni, una giovane di 21 anni, Eleonora Certelli, è morta mentre viaggiava con la madre. L’auto da loro condotta è entrata in collisione con un tir, provocando il decesso della ragazza e gravi ferite al fidanzato, trasportato d’urgenza all’ospedale. L’incidente ha causato la chiusura dell’autostrada per oltre un’ora, generando disagi al traffico e deviazioni dei veicoli.

La dinamica dell’incidente sull’A1: ricostruzione e conseguenze

La dinamica del sinistro evidenzia che la vittima viaggiava a bordo di una Peugeot 107 guidata dalla madre, quando l’auto è entrata in collisione con un mezzo pesante.

Nonostante i soccorsi tempestivi, Eleonora Certelli è deceduta sul colpo, mentre il fidanzato è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale dei Castelli.

La madre e il fratello della ragazza sono stati portati in altri nosocomi per ricevere le cure necessarie.

Impatto sull’autostrada e operazioni di soccorso

Il sinistro ha comportato la chiusura temporanea del tratto autostradale tra Ferentino e Anagni, con deviazioni del traffico verso la Casilina e la Morolense.

Le operazioni di soccorso hanno richiesto l’intervento di squadre specializzate, che hanno lavorato per liberare la carreggiata e garantire la sicurezza degli altri automobilisti.

La gravità della situazione ha reso necessaria la chiusura prolungata dell’autostrada, generando disagi e rallentamenti nella viabilità. Le indagini sulle cause dell’incidente sono ancora in corso.

Incidente a Torre Maura

Sabato 13 aprile, un grave incidente sulla Casilina a Torre Maura, Roma, ha coinvolto due auto e un furgone, ferendo due persone gravemente trasportate in ospedale. La collisione è avvenuta poco prima delle 6 del mattino, con un’Audi che ha tamponato un furgone causando lo scontro frontale con una Giulietta.

Entrambi i feriti, trasportati in codice rosso, presentavano lesioni serie. Il terzo conducente dell’Audi è attualmente ricercato mentre le autorità conducono indagini per determinare le cause.