Home NOTIZIE CRONACA Controlli nelle zone della movida alle porte di Roma, 4 persone denunciate...

Controlli nelle zone della movida alle porte di Roma, 4 persone denunciate e 2 locali sanzionati tra Colleferro e Artena

Controlli nelle zone della movida alle porte di Roma, 4 persone denunciate e 2 locali sanzionati tra Colleferro e Artena
i carabinieri di Colleferro

Proseguono senza sosta i controlli nelle zone della movida nel centro di Artena e Colleferro, alle porte di Roma. I carabinieri nelle ultime ore, hanno svolto mirati servizi non solo nei locali pubblici del centro, che soprattutto nel fine settimana sono meta di centinaia di giovani, ma anche sulle strade principali che portano ai luoghi di maggiore aggregazione.

Controlli nelle zone della movida alle porte di Roma, 4 persone denunciate e 2 locali sanzionati tra Colleferro e Artena

Importante è stata anche l’attività messa in campo dai reparti specializzati dell’Arma, in particolare i Carabinieri del Nas di Roma che, nel corso dei controlli hanno sanzionato, per un totale di 5.500 euro, i titolari di due attività commerciali di Artena e Colleferro.

Leggi anche: Bambino di 10 anni cade da una finestra del b&b nel centro di Roma: è grave

Nel primo caso, i militari hanno rilevato carenze igienico strutturali e rinvenuto circa 20 chili di prodotti carnei, privi di tracciabilità mentre, nella seconda attività commerciale è stato riscontrato l’abbattimento di alcuni prodotti alimentari in maniera non idonea.

Alla guida con un tasso alcolemico 5 volte sopra il limite

Nel corso dei controlli alla circolazione stradale i militari della Stazione di Carpineto hanno denunciato un 37enne di Anagni coinvolto in un incidente stradale e risultato con un tasso alcolemico 5 volte superiore alla soglia minima, per lui è scattato anche il ritiro immediato della patente.

Sequestrato bastone tattico

Quelli della Stazione di Gorga hanno invece denunciato un 33enne di Roma sorpreso alla guida con un bastone tattico a scomparsa della lunghezza complessiva di circa 42 cm che è stato sottoposto a sequestro.

Successivamente i Carabinieri della Stazione di Labico e quelli di Gavignano hanno svolto mirati servizi di prevenzione finalizzati a disincentivare il consumo di sostanze stupefacenti tra i più giovani segnalando, al termine dell’attività 2 giovani di 20 e 18 anni, alla Prefettura di Roma e sequestrando circa 5 grammi di hashish.

97 persone identificate e 70 veicoli controllati

Il bilancio dei controlli eseguiti dai carabinieri di Colleferro ha consentito di identificare 97 persone, controllare 70 veicoli e 5 persone sottoposte agli arresti domiciliari, eseguire 2 perquisizioni e ritirare 1 patente di guida ed elevare 5 sanzioni amministrative nei confronti di automobilisti indisciplinati per un importo complessivo di 500 euro.

Il servizio svolto dai carabinieri della Compagnia di Colleferro rientra in un dispositivo di prevenzione più ampio disposto dal Comando Provinciale di Roma che mira a garantire maggiore sicurezza nei luoghi di maggiore aggregazione sociale, mantenendo sempre alta l’attenzione, specie nei fine settimana, anche per la sicurezza della circolazione stradale.