Home NOTIZIE CRONACA Bambino di 10 anni cade da una finestra del b&b nel centro...

Bambino di 10 anni cade da una finestra del b&b nel centro di Roma: è grave

Bambino di 10 anni cade da una finestra nel centro di Roma: è grave

Grave incidente questa notte nel centro di Roma. Un bambino di 10 anni è caduto da una finestra al terzo piano di un palazzo in via dei Banchi Nuovi. Il piccolo era nella stanza del b&b dove alloggia con la famiglia statunitense in visita nella Capitale quando per cause in corso d’accertamento è precipitato.

Bambino di 10 anni cade da una finestra nel centro di Roma: è grave

Sul posto sono intervenuti i carabinieri insieme al personale del 118 che ha trasportato d’urgenza il bimbo all’ospedale pediatrico bambino Gesù. Secondo quanto si apprende le condizioni del piccolo sono gravi, al momento è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale. Insieme a lui c’è la madre.

Il tonfo e le urla della madre

Il dramma è accaduto intorno alle 4.30 di oggi mercoledì 17 gennaio. Un tonfo e le urla disperate della madre hanno attirato l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri della Stazione di piazza Farnese che sono intervenuti in soccorso.

Sul posto c’erano i genitori in pigiama e il piccolo che giaceva a terra dopo un volo di tre piani. E’ arrivata sul posto l’ambulanza del 118 che ha portato il ferito in codice rosso al Bambino Gesù.

Dormiva in camera con il fratello più grande

Secondo le primissime informazioni raccolte il bambino dormiva in camera con il fratello più grande di tre anni. Nella stanza attigua alloggiavano i genitori. All’arrivo sul posto i militari hanno trovato aperta la finestra nella camera dove dormivano i due fratellini.

Leggi anche: Omicidio 14enne alle porte di Roma, c’è un secondo fermo: era scappato dalla zia a Treviso

Sembrerebbe che sia stata aperta durante la notte forse per il caldo. Ancora da accertare se il letto dove dormiva il bimbo di 10 anni fosse vicino alla finestra. Secondo le prime informazioni raccolte, al momento dell’incidente il fratello più grande stava dormendo.

Indagini in corso

Saranno eventualmente i genitori, sentito il piccolo, a riportare elementi utili a ricostruire quanto accaduto. Sul posto sono intervenuti per i rilievi i carabinieri del nucleo investigativo di via in Selci. Le indagini sono in mano agli investigatori di piazza Farnese.