Home NOTIZIE CRONACA Roma, rapinava donne: arrestato 28enne brasiliano

Roma, rapinava donne: arrestato 28enne brasiliano

Roma, armato di coltello rapina negozio di abbigliamento a Palestrina: incastrato dalle telecamere

Durante un servizio di controllo del territorio in viale Palmiro Togliatti, i Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle hanno individuato un cittadino brasiliano di 28 anni indiziato di essere il responsabile di una serie di furti con strappo e rapine ai danni di donne.

L’uomo è stato arrestato dopo che è stato scoperto che aveva un ordine di carcerazione pendente, con una condanna a 5 anni e 8 mesi di reclusione per rapina, furti con strappo e lesioni, risalenti al 2022.

La decisione di arrestarlo è stata presa in base all’abbigliamento che indossava, simile a quello segnalato nelle denunce delle vittime, nonché identico a quello di un individuo ripreso dalle telecamere di videosorveglianza la notte precedente, mentre entrava in una scuola media a Centocelle senza rubare nulla. Attualmente sono in corso indagini per determinare se l’arrestato possa essere collegato ad altri casi di rapina e furto con strappo verificatisi recentemente nella città.

Roma, in mattinata rapina in banca

Nel quartiere Torraccia di Roma, questa mattina intorno alle 8.30, due rapinatori hanno fatto irruzione nella filiale bancaria situata in via Donato Menichella. I due malviventi hanno pazientemente atteso l’apertura della banca, per poi irrompere all’interno mentre nella stanza erano presenti sette persone, quattro lavoratori e tre clienti.

In seguito, camuffati con cappucci e mascherine, uno dei due ha brandito una pistola minacciando gli avventori, costringendoli a rimanere immobili all’interno di una stanza della banca, mentre il complice si è impossessato di circa 2mila euro custoditi nella cassaforte.

Un impiegato è riuscito a lanciare l’allarme, portando al rapido intervento delle forze dell’ordine che hanno bloccato uno dei malviventi all’esterno dell’edificio e l’altro ancora all’interno.