Home NOTIZIE ATTUALITÀ A Fiumicino uno “Sportello Lavoro”, al via bando per apertura e gestione

A Fiumicino uno “Sportello Lavoro”, al via bando per apertura e gestione

A Fiumicino uno

Un bando per gestire lo “Sportello Lavoro” luogo dove informare e orientare i cittadini di Fiumicino sulle alle opportunità d’impiego presenti sul territorio. Il Comune ha pubblicato un bando indirizzato ad operatori economici, idonei e disponibili, interessati all’apertura ed alla gestione di uno “Sportello Lavoro”.

A Fiumicino uno “Sportello Lavoro”, al via bando per apertura e gestione

“Con l’apertura dello “Sportello Lavoro”, – dichiara il sindaco Mario Baccini – l’amministrazione conferma il proprio impegno nel dare supporto concreto ai cittadini alla ricerca di opportunità lavorative. Riteniamo che un approccio proattivo alla disoccupazione sia fondamentale e che uno strumento dedicato rappresenti un modo efficace per mettere in relazione le risorse locali con le opportunità professionali presenti sul territorio”.

Una guida personalizzata nella ricerca di occupazione

“L’obiettivo principale di questo servizio, che ci rende molto orgogliosi è mettere a disposizione di coloro che cercano occupazione una guida personalizzata, – sottolinea l’assessore al Lavoro e formazione professionale, Valentina Torresi – fornendo supporto pratico anche nella revisione dei curriculum e nella simulazioni di colloqui”.

Leggi anche: Fiumicino, nel parco di Villa Guglielmi vietato dare cibo agli animali: arrivano i cartelli

“Oltre ad offrire, attraverso corsi di formazione, la possibilità di acquisire le competenze necessarie per distinguersi positivamente in un contesto lavorativo sempre più competitivo. Il nostro operatore economico selezionato sarà anche responsabile di creare una mappatura delle imprese locali raccogliendo proposte occupazionali e facilitandone la trasmissione alle aziende interessate” conclude l’assessore.

Lo “Sportello Lavoro” avrà carattere di prima informazione ed orientamento sulle modalità di accesso e fruizione alle opportunità d’impiego presenti sul territorio di Fiumicino. L’affidamento avrà durata di 12 mesi dall’attivazione con la presenza di operatori specializzati presso lo Sportello per quattro ore settimanali: un totale di 16 ore mensili.

Il Comune invita gli operatori economici, qualificati ed interessati, a partecipare al bando e a consultare attentamente le modalità ed i requisiti necessari per contribuire a questo importante progetto.