Home NOTIZIE CRONACA Rapina in villa a Roma: si fingono poliziotti e fuggono con soldi...

Rapina in villa a Roma: si fingono poliziotti e fuggono con soldi e Rolex

rapina roma rolex

Nella serata di venerdì 26 gennaio, in una zona residenziale tranquilla di Roma situata in via Mauriac, al Laurentino, è avvenuta una rapina in una villa che ha lasciato il proprietario di 77 anni in uno stato di shock.

La rapina in villa dei finti poliziotti

Intorno alle 20.15, i malviventi hanno suonato al citofono presentandosi come agenti di polizia. Mostrando un tesserino apparentemente ufficiale, sono riusciti a ingannare il proprietario convincendolo ad aprire la porta sotto la falsa premessa di dovergli porre alcune domande di routine.

Una volta dentro, i due individui, descritti come stranieri, hanno immediatamente chiesto alla vittima la posizione della cassaforte. Di fronte alla risposta negativa dell’uomo, rimasto solo in casa in quel momento, i falsi poliziotti hanno adottato minacce, costringendolo a rimanere in silenzio “sotto la minaccia di subire gravi conseguenze”.

Rubati contanti e Rolex

Senza perdere tempo, hanno perquisito diverse stanze della villa, mettendo le mani su alcuni pregiati orologi Rolex e una somma di denaro in dollari ed euro. Il valore totale del bottino deve ancora essere quantificato.

Prima di dileguarsi, i rapinatori hanno immobilizzato la vittima, bloccandola a letto e imbavagliandola con nastro isolante, senza, per fortuna, infliggere ulteriori aggressioni fisiche. Fortunatamente, l’uomo è riuscito a liberarsi e ha immediatamente chiamato la polizia per denunciare l’accaduto.

Le indagini sulla rapina al Laurentino

Attualmente, le forze dell’ordine stanno conducendo un’indagine approfondita per risalire all’identità e alla posizione dei due malviventi. L’episodio sottolinea l’importanza della vigilanza e della prontezza delle autorità per assicurare la sicurezza nelle comunità locali.