Home NOTIZIE CRONACA Operazione antidegrado a Roma: 3 arresti e 1 denuncia in zona Borghesiana...

Operazione antidegrado a Roma: 3 arresti e 1 denuncia in zona Borghesiana e Finocchio

controlli antidegrado carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno condotto ieri un’operazione straordinaria antidegrado di controllo nella periferia est di Roma, precisamente tra le località Borghesiana e Finocchio. Durante l’operazione sono state identificate 127 persone, controllati 97 veicoli, e sono emersi 3 arresti e 1 denuncia.

I numeri dell’operazione antidegrado a Roma est

I Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno effettuato un servizio straordinario di controllo nella periferia est di Roma, tra le località Borghesiana e Finocchio, identificando 127 persone e controllando 97 veicoli. L’operazione ha portato all’arresto di tre persone e alla denuncia di una quarta.

Durante i posti di controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno sanzionato 9 persone per mancanza di copertura assicurativa e revisione, oltre a violazioni legate alla guida senza patente.

Gli arresti

In particolare, sono stati arrestati un 51enne romeno, senza fissa dimora, trovato in possesso di cocaina e hashish; un 32enne italiano, con precedenti, sorpreso con dosi di cocaina e denaro; una 35enne croata in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare per furti commessi in Austria nel 2015.

In un altro contesto, è stato denunciato un 19enne romano presso la fermata metro C “Bolognetta” con proiettili calibro 9×21 illegalmente detenuti. Il giovane è stato anche segnalato alla Prefettura per il possesso di una siringa contenente un liquido per la coltura di un fungo allucinogeno.

Le attività controllate

In collaborazione con il personale dell’ASL Roma 2, i Carabinieri hanno effettuato controlli in diverse attività commerciali, sanzionando i titolari di quattro negozi per varie irregolarità, tra cui carenze igieniche, mancanza di documentazione e carenze strutturali.

L’operazione mira a contrastare il degrado e ad assicurare il rispetto delle norme di sicurezza e igiene nel territorio.