Home PRIMO PIANO Totti-Spalletti, arriva la pace: abbraccio al Bambin Gesù: la foto

Totti-Spalletti, arriva la pace: abbraccio al Bambin Gesù: la foto

Totti intervista

Pace fatta tra Totti e Spalletti? Forse, ma di sicuro c’è stata l’abbraccio promesso. “Ti abbraccio dalla parte del cuore”. Questo è quanto si sono detti Luciano Spalletti e Francesco Totti, uno di fronte all’altro all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù per sancire la pace tra di loro dopo le tensioni dell’ultima stagione trascorsa insieme alla Roma, culminata con il ritiro del capitano nel 2017.

Totti e Spalletti, abbracci e sorrisi

L’occasione si è presentata durante la visita della delegazione della Nazionale ai bambini ricoverati nell’ospedale romano. L’invito era stato lanciato dal CT azzurro durante la trasmissione di Fiorello, VivaRai2, e Totti aveva risposto positivamente.

L’abbraccio rappacificatore è avvenuto oggi dopo anni di silenzi e frecciate tra i due, concludendosi tra sorrisi e battute. Alla visita hanno partecipato il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, il capo delegazione della Nazionale, Gianluigi Buffon, e il difensore Giovanni Di Lorenzo.

Totti è arrivato a bordo di uno scooter pochi secondi prima di Spalletti, che è giunto a bordo di un furgone. Dopo il gesto di distensione, la delegazione ha proseguito con la visita ai reparti dell’ospedale.

Le parole di Spalletti

Pochi giorni fa Spalletti aveva speso parole importanti per l’ex capitano della Roma: “Mi fa piacere riparlare con lui – ha detto Spalletti in conferenza stampa a Coverciano – potergli ritelefonare perché quando l’ho avuto da allenatore per me è stato fonte di ispirazione, da calciatore mi ha fatto vedere delle cose importanti sulle linee di passaggio cariche di estro, fantasia. Molte cose che mi ha fatto vedere sono ancora innovative, sono state un supporto enorme per permettermi la carriera che ho fatto”.

I due si sono lasciati nel peggiore dei modi ai tempi della Roma. Per Totti, infatti, – almeno inizialmente – parte della responsabilità per il suo ritiro era proprio dell’allora allenatore giallorosso. Nel corso degli anni la sua posizione si è ammorbidita nei confronti di Spalletti. E oggi è arrivato il tanto atteso abbraccio che potrebbe finalmente sancire la pace tra i due.