Home NOTIZIE POLITICA Roma, insulti omofobi contro Rocco Casalino dal re delle bancarelle in un...

Roma, insulti omofobi contro Rocco Casalino dal re delle bancarelle in un video: “miserabile gay”

Roma, insulti omofobi contro Rocco Casalino dal re delle bancarelle in un video: “miserabile gay”
Rocco Casalino

Attacco social a Rocco Casalino condito di insulti omofobi e offese. Protagonista Augusto Proietti “re delle bancarelle di Roma” che in un video pubblicato a gennaio si è scagliato contro l’ex portavoce del presidente del consiglio dei ministri, responsabile secondo l’ambulante di aver telefonato alla polizia municipale per denunciare delle irregolarità di bancarelle e furgoni in piazzale Flaminio.

Roma, insulti omofobi contro Rocco Casalino dal re delle bancarelle in un video: “miserabile gay”

“Ci hanno fatto la multa a Piazzale Flaminio per due metri quadri di banco perché Casalino, quel miserabile di Casalino, perché non si può dire che è f….. però si può dire gay. Quel gay di Casalino tutti i giorni telefona ai vigili urbani per farci fare i verbali”. Così l’ambulante inveisce contro Casalino in un video.

Leggi anche: Aggressione shock a Roma, due ragazze ferite con un oggetto appuntito in discoteca

L’attacco continua tra urla e insulti. “Ma chi è ‘sto Casalino? Oggi – prosegue Proietti nel video postato su youtube lo scorso 15 gennaio – ci hanno detto che i furgoni, che parcheggiamo lì da trent’anni, non li possiamo parcheggiare più perché a Casalino danno fastidio, e tocca metterli sul Lungotevere a tre chilometri e se serve una cosa che è rimasta sul furgone a tre chilometri, chi ci va? Adesso io faccio una denuncia alla Procura della Repubblica a questo pezzo di m….”

Mi deve dire cosa gli hanno fatto gli ambulanti. Ma non si vergogna a prendersela con gli ambulanti? Tutti i giorni telefona.. ‘sti 5 stelle. Adesso gli faccio una denuncia per stalking, perché sta stalkizzando i vigili urbani. Tutte le mattine telefona, alle 7 alle 6. Ma che ca..o vuole da noi?” conclude Proietti.

M5s: “Gravi insulti a Conte e Casalino, politica condanni”

Solidarietà “al presidente Conte e Rocco Casalino per questa squallida aggressione verbale” dal Movimento 5 Stelle che “condanna fermamente gli insulti rivolti al presidente Conte e a Rocco Casalino da parte del ras degli ambulanti di Roma, Augusto Proietti, condannato per associazione a delinquere e per vari reati finalizzati al monopolio del commercio su strada”.

“Sollecitiamo la Giunta capitolina e tutte le forze politiche – prosegue il M5S – a condannare con fermezza e chiarezza tali comportamenti. Non è tollerabile che il rispetto della legalità venga messa in discussione o barattata per un pugno di voti”.

Gualtieri: “Solidarietà a Casalino, insulti inaccettabili”

Non si è fatta attendere la presa di posizione del sindaco di Roma Roberto Gualtieri. “Ho chiamato Rocco Casalino – ha dichiarato il sindaco – per esprimergli la mia solidarietà e quella dell’amministrazione capitolina, per gli insulti e le gravi minacce che ha ricevuto. Si tratta di un episodio inaccettabile: questa Giunta si batte da sempre per la legalità e non può tollerare che accadano episodi simili in città. Proseguiremo con determinazione il lavoro per ripristinare decoro e rispetto delle regole a piazzale Flaminio”.