Home NOTIZIE CRONACA Roma, minacciava e pedinava l’ex: arrestato

Roma, minacciava e pedinava l’ex: arrestato

Minacciava e pedinava l’ex, dopo la rottura della loro relazione. E’ successo a Roma, dove un uomo di 55 anni, dopo la fine della storia con una donna di 46 la pedinava durante le sue uscite e la minacciava di morte.

Roma, arrestato stalker 55enne

In esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 12 febbraio 2024 dal Tribunale di Roma ufficio gip per atti persecutori, i carabinieri della stazione Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato un uomo di 55 anni originario di Pescara, già noto alle forze dell’ordine. Il provvedimento è stato emesso a seguito delle attività investigative dei carabinieri, avviate in seguito alla denuncia di una donna romana di 46 anni.

La donna ha denunciato l’ex compagno che, dopo la fine della loro convivenza, avrebbe continuato a perseguitarla, appostandosi spesso vicino alla sua abitazione, pedinandola durante le sue uscite e minacciando di morte lei e la sua famiglia con frasi intimidatorie.

Tale condotta avrebbe incluso anche continui insulti, sia diretti che tramite il loro figlio minore. La situazione sarebbe poi degenerata il 23 gennaio, quando l’uomo si sarebbe introdotto nella proprietà della donna e avrebbe tentato di strangolarla, colpendola ripetutamente, fino a quando i figli della donna non sono intervenuti per fermarlo.

Avendo avuto notizia che i carabinieri lo cercavano per notificargli il provvedimento, l’uomo si è presentato presso gli uffici della stazione Roma Tor Bella Monaca, accompagnato dal suo avvocato. Qui, i carabinieri gli hanno notificato l’ordinanza e lo hanno poi condotto nel carcere di Regina Coeli.