Home NOTIZIE CRONACA Roma, spari davanti al campo rom dell’Albuccione: 39enne ferito al torace

Roma, spari davanti al campo rom dell’Albuccione: 39enne ferito al torace

Roma, spari davanti al campo rom dell'Albuccione: 39enne ferito al torace
immagine di repertorio

Momenti di terrore oggi alle porte di Roma in via dell’Albuccione davanti al campo rom. Un uomo di 39 anni è stato ferito al torace da un colpo d’arma da fuoco esploso da uno sconosciuto che si è avvicinato alla vittima in scooter mentre si trovava all’esterno del campo a Guidonia.

Roma, spari davanti al campo rom Albuccione: 39enne ferito al torace

L’uomo si è presentato alle 9 circa di oggi sabato 2 marzo al pronto soccorso del policlinico Umberto I con una ferita d’arma da fuoco al torace. E’ stato operato d’urgenza e i medici sono riusciti ad estrarre l’ogiva che era rimasta incastrata nel petto della vittima.

Leggi anche: Blitz femminista a Roma nelle stazioni della metro B, scritte rosa su treni e fermate

Il racconto della vittima

L’uomo domiciliato nel campo dell’Albuccione con la famiglia e già noto alle forze dell’ordine non è in pericolo di vita. La vittima se la caverà con una prognosi di 20 giorni. Ai medici il 39enne ha raccontato di essere stato avvicinato intorno alle 8 della mattina da un uomo in scooter che non conosceva, mentre si trovava all’esterno del campo.

L’aggressore in sella ad uno scooter: lo sparo e la fuga

Il motociclista a quel punto avrebbe estratto l’arma e fatto fuoco colpendolo al torace per poi darsi alla fuga. Lo sparo e le grida d’aiuto dell’uomo ferito gravemente hanno dato l’allarme, la vittima è stata quindi trasportato dai familiari in ospedale a Roma dove è ricoverata fortunatamente non in pericolo di vita.

Indagini in corso

Sono in corso le indagini della squadra mobile e dei poliziotti del commissariato di Tivoli per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto e cercare elementi utili per rintracciare il responsabile di quello che appare come un agguato.

Il campo dell’Albuccione

Per il campo dell’Albuccione un insediamento abusivo che a dicembre contava 254 persone, di cui 121 minori, l’amministrazione di Guidonia Montecelio ha predisposto un percorso che prevede gli strumenti necessari per liberare l’area pubblica di proprietà della Asl da degrado ed illegalità. Il via all’iter che porterà allo sgombero del campo abusivo dell’Albuccione è stato dato lo scorso 28 dicembre con una delibera di giunta.