Home NOTIZIE CRONACA Suv precipita in una scarpata: zio e nipote morti sul colpo. Gravi...

Suv precipita in una scarpata: zio e nipote morti sul colpo. Gravi due donne

immagine di repertorio

Sono Giorgio Bellachioma, 44 anni, e Andrea Cecca, 28 anni, zio e nipote originari di Guidonia in provincia di Roma, le due vittime di un incidente stradale sulla provinciale SP43 a Pietracamela, in provincia di Teramo. I due uomini sono morti sabato sera dopo un volo di circa 50 metri giù in una scarpata della strada che porta ai Prati di Tivo nota località turistica alle pendici del Gran Sasso.

Nell’auto con loro viaggiavano due donne di 51 e 27 anni, rimaste gravemente ferite. Non sarebbero però in pericolo di vita. Inutili i soccorsi per zio e nipote, all’arrivo sul posti i sanitari non hanno potuto che constatare il decesso.

Le cause dell’incidente sono in corso d’accertamento, ma da una prima ricostruzione riportata dalla stampa locale il suv su cui viaggiavano è uscito fuori strada dopo un tornante precipitando nella scarpata. Gli uomini sono rimasti bloccati nell’auto e sono morti sul colpo, la compagna di Bellachioma e la ragazza entrambe residenti a Guidonia, sono state sbalzate fuori dall’abitacolo prima che l’auto si fermasse e rimaste bloccate contro una rete paramassi. 

Alle complicate operazioni di soccorso hanno preso parte i vigili del fuoco che sono riusciti a raggiungere e recuperare nel buio le donne ferite e rimaste a metà della scarpata. Le due vittime sono state estratte dall’abitacolo dell’auto che aveva continuato la corsa nel precipizio. Sul posto gli operatori del 118 e i carabinieri.

(eg)