Home SPETTACOLI EVENTI Mezza maratona degli Europei a Roma: svelato il percorso

Mezza maratona degli Europei a Roma: svelato il percorso

Roma Ostia, 10mila in corsa verso il mare: i risultati della mezza maratona

La mezza maratona agli Europei 2024 di atletica leggera, in programma a Roma dal 7 al 12 giugno, rivela il suo tracciato mozzafiato, promettendo un evento emozionante per gli appassionati di sport. Il percorso di 21,097 km, svelato dagli organizzatori, attraverserà luoghi iconici della capitale italiana, regalando una panoramica unica ai partecipanti.

Esplorando il percorso della mezza maratona attraverso le bellezze di Roma

La mezza maratona agli Europei 2024 a Roma promette di essere un evento epico, con un percorso che attraversa le bellezze storiche della città e un finale mozzafiato.

La competizione unica nel suo genere, che unisce sport, cultura e storia in un’esperienza straordinaria, prenderà il via domenica 9 giugno dai Fori Imperiali, dando il via a un percorso emozionante attraverso le strade di Roma.

Gli atleti avranno l’opportunità di ammirare monumenti storici come l’Altare della Patria in Piazza Venezia e Castel Sant’Angelo, mentre attraversano Corso Vittorio Emanuele II e Piazza Navona, trasformando la corsa in un’esperienza culturale unica.

Dopo i primi sei chilometri, i corridori entreranno in un circuito di 4,1 km da percorrere per tre volte, aggiungendo una sfida di resistenza e strategia alla competizione. Lungo il percorso, i partecipanti avranno la possibilità di godersi la vista mozzafiato del Tevere dal Ponte Duca D’Aosta e del Ponte della Musica, rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente.

Il gran finale della mezza maratona con arrivo allo Stadio Olimpico

Il tratto finale della mezza maratona si svolgerà all’interno del suggestivo Parco del Foro Italico, con arrivo trionfale dentro lo Stadio Olimpico.

Dopo diciotto anni, l’evento avrà di nuovo come traguardo l’impianto principale, promettendo emozioni indimenticabili per atleti e spettatori. Tra i favoriti per la vittoria, i primatisti italiani Yeman Crippa e Sofiia Yaremchuk si preparano a regalare uno spettacolo indimenticabile.