Home PROGRAMMI A CASA DI AMICI “Il Postino” per L’angolo del Parent Coach di Danyla De Vincentiis

“Il Postino” per L’angolo del Parent Coach di Danyla De Vincentiis

Film d’eccezione in occasione del venerdì Santo al Salotto di Radio Roma con “L’angolo del Parent Coach” della Dott.ssa Danyla De Vincentiis. Una pellicola emozionante siglata Michael Radford e vincitrice del Premio Oscar come migliore attore e miglior film: “Il Postino”.

Il capolavoro, ispirato al romanzo “Il Postino di Neruda”, è stato interpretato dal magnifico Massimo Troisi, attore, cabarettista, regista, sceneggiatore, comico, che ha perso la vita prematuramente, poche ore dopo la fine delle riprese. Danyla, spiega al pubblico del salotto di “A Casa di Amici” come la dedizione dell’artista sia da “assimilare” e non paragonare o sovrapporre a quella di Cristo per i suoi discepoli.

In vista della festività Pasquale, la Parent Coach, si sofferma su alcuni aspetti della religione costantemente tralasciati, accantonati, forse banalizzati. La resurrezione di Cristo significa rinascere ed ognuno ha il suo, personale, modo di rinascere. “Questa però non è e non deve essere la panacea di tutti i mali” continua la Dott.ssa De Vincentiis.

La religione è fatta di fede, di un credo, di una eredità di insegnamenti che Cristo ha lasciato. Credere non significa chiedere aiuto per passare un esame. “Non dobbiamo mai de-responsabilizzarci”. La religione è fatta di umiltà e tanta dedizione, come quella di Cristo….come quella di un artista, come Massimo Troisi, “può essere d’esempio ad ognuno di noi”.