Home NOTIZIE ATTUALITÀ Annalisa sarà la madrina del Roma Pride 2024: “Onorata”

Annalisa sarà la madrina del Roma Pride 2024: “Onorata”

roma pride annalisa

Annalisa, la celebre cantante italiana, sarà madrina al Roma Pride di sabato 15 giugno, protagonista con la sua hit “Sinceramente” che sarà l’inno della manifestazione. Il Roma Pride, che quest’anno celebra il suo 30º anniversario, accoglierà Annalisa come ospite d’onore: l’artista ha espresso la sua gratitudine e l’orgoglio nel partecipare a un evento così significativo, sottolineando l’importanza della libertà e dell’uguaglianza nella società.

Annalisa, il brano “Sinceramente” inno del Roma Pride

La presenza di Annalisa al Roma Pride è un segno tangibile del suo sostegno per la comunità LGBTQIA+ e la lotta per i diritti civili.

“Sono onorata di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante” ha scritto la cantante sui social. “Celebrare insieme i 30 anni del Roma Pride sarà speciale e soprattutto un’occasione unica per attirare l’attenzione ancora una volta sui diritti della comunità Lgbtqia+ e di tutti”.

“Sarà una grande festa in onore della libertà di essere” aggiunge Annalisa “concetto per me centrale nelle canzoni e nella vita, per una società che possa dirsi civile. Quindi grazie immensamente per questo invito che mi emoziona e riempie di orgoglio come poche cose al mondo”.

Il commento del portavoce del Roma Pride

“Siamo certe e certi che il suo apporto e il suo impegno civile per la parità dei diritti diano un importante valore aggiunto alla manifestazione contribuendo a far passare il messaggio che un paese civile e democratico non può più tollerare discriminazioni e negazioni e deve procedere sulla strada della piena uguaglianza e libertà per tutte e tutti” ha commentato Mario Colamarino, portavoce del Roma Pride.

Successo nazionale e internazionale per Annalisa

Annalisa sta vivendo un periodo di grande successo, sia a livello nazionale che internazionale. Dopo il suo ottimo piazzamento al festival di Sanremo, la sua popolarità è esplosa anche oltre i confini italiani.

Negli Stati Uniti, è stata riconosciuta con il premio “Global Force” ai Billboard Women in Music, confermando il suo impatto globale nell’industria musicale.

Ora, con la sua musica che si diffonde anche in Francia e oltre, Annalisa continua a conquistare nuovi traguardi e ad ampliare il suo pubblico internazionale.