Home NOTIZIE ATTUALITÀ Pasqua a Roma: comitato sicurezza intensifica misure e vigilanza

Pasqua a Roma: comitato sicurezza intensifica misure e vigilanza

allerta sicurezza roma attentati roma blindata

Il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha deciso di rafforzare le misure di sicurezza in vista delle festività di Pasqua. L’obiettivo è intensificare la vigilanza e i controlli del territorio, prevenendo potenziali rischi per la sicurezza pubblica e per l’incolumità personale. Particolare attenzione sarà dedicata ai luoghi di aggregazione e agli obiettivi sensibili, con un incremento delle forze dell’ordine sul campo e la pianificazione di servizi operativi specifici.

Intensificazione delle misure di sicurezza per Pasqua

La decisione di intensificare le misure di sicurezza in vista delle festività pasquali è stata presa durante il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Lamberto Giannini, che si è tenuto a Palazzo Valentini.

L’obiettivo principale è aumentare la vigilanza e i controlli del territorio, con un’attenzione particolare rivolta ai luoghi di maggiore aggregazione e agli obiettivi sensibili della città.

Incremento delle forze dell’ordine sul campo

Per garantire un’efficace sorveglianza del territorio, il comitato sicurezza ha deciso di aumentare le forze dell’ordine sul campo.

Questo comporterà un maggiore dispiegamento di agenti e personale di sicurezza in punti strategici della città, al fine di deterre eventuali atti criminali e garantire un clima di sicurezza durante le festività pasquali.

L’incremento delle pattuglie e dei servizi operativi contribuirà a rafforzare la presenza delle autorità e a garantire la tranquillità dei cittadini.

Focus su luoghi di aggregazione e obiettivi sensibili

Una particolare attenzione sarà dedicata ai luoghi di aggregazione e agli obiettivi sensibili della città.

Questi includono piazze, parchi, luoghi di culto e siti turistici, dove è previsto un maggiore afflusso di persone durante le festività pasquali.

Attraverso una pianificazione mirata dei servizi operativi, le forze dell’ordine garantiranno una presenza costante in queste aree, prevenendo potenziali rischi e intervenendo prontamente in caso di necessità.