Home NOTIZIE CRONACA Roma, tragedia sfiorata a piazza Bologna: albero crolla su passaggio pedonale

Roma, tragedia sfiorata a piazza Bologna: albero crolla su passaggio pedonale

Roma, tragedia sfiorata a piazza Bologna: albero crolla su passaggio pedonale
l'albero crollato a piazza Bologna

Tragedia sfiorata a Roma. Un albero è crollato oggi a piazza Bologna adagiandosi su un passaggio pedonale di un’area verde tra la piazza e viale delle Province dove è presente anche un chiosco di fiori. Fortunatamente al momento del crollo nessuno si trovava nelle vicinanze.

Tragedia sfiorata a piazza Bologna, albero crolla su passaggio pedonale: nessun ferito

Non risultano persone ferite né danni alle cose nella caduta dell’albero avvenuta intorno a mezzogiorno di oggi venerdì 29 marzo all’altezza del civico 22. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia locale di Roma II Gruppo Sapienza che hanno allertato il servizio giardini per la rimozione dell’arbusto alto diversi metri. Nelle immagine postate dai residenti via social, si vede la base del tronco spezzato e l’albero

Potati rami pericolanti all’altezza del Muro Torto

Solo ieri un tratto di viale del Muro Torto è stato chiuso al traffico per effettuare potature su alcuni rami pericolanti. La strada è stata temporaneamente interdetta dalle pattuglie dei gruppi I Centro, II Parioli e del Gruppo Pronto intervento traffico della polizia locale di Roma Capitale, da piazzale Flaminio a piazzale del Brasile e da Ponte Regina Margherita in direzione Piazzale Flaminio.

Il crollo del pino sulla Colombo

Dieci giorni fa il dramma è stato evitato sulla Colombo “per miracolo” come hanno raccontato i testimoni. Un pino alto circa 15 metri è crollato intorno alle 12 dello scorso 19 marzo all’Eur all’altezza di viale Asia colpendo due auto appena partite dal semaforo. L’albero è precipitato sui mezzi colpiti da rami e chioma.

Leggi anche: Roma, pino di 15 metri crolla sulle auto all’Eur: era stato verificato a maggio

Un crollo impressionante che è stato ripreso in un video dalla prospettiva di un automobilista che si trovava in fila al semaforo. Sul posto sono intervenute pattuglie della polizia locale, carabinieri, polizia, vigili del fuoco e ambulanze del 118, ma nessuno dei coinvolti ha avuto bisogno delle cure mediche del caso.