Home NOTIZIE ATTUALITÀ Movida, rischio di chiusura dei locali all’1 di notte a piazza Bologna

Movida, rischio di chiusura dei locali all’1 di notte a piazza Bologna

In zona piazza Bologna e in viale Ippocrate si sono verificati dei fatti per cui è stato richiesto l’intervento del Campidoglio. La questione ruota attorno al tema movida, questa volta ancora più eccessiva rispetto alle altre. Tra ubriachi, spacciatori e vandali, la sera non si può più girare in tranquillità.

«Ci sono bottiglie di vetro e bicchieri di plastica sparsi ovunque, dai davanzali delle finestre dei piani bassi ai marciapiedi e sulle macchine – racconta Antonella, che abita in via Giovanni Mingazzini – Per non parlare delle risse a notte fonda». Le strade diventano impraticabili a tal punto da rendere impossibile il passaggio di autobus e bus. Anche l’entrata dei condomini è bloccata da ubriachi che si siedono davanti ai portoni. C’è anche chi si sveglia di notte perché sente il citofono suonare.

«La prossima settimana ci riuniremo al tavolo di confronto con le forze dell’ordine, la polizia locale, la Prefettura e il Campidoglio – dice la minisindaca Francesca Del Bello – Se non ci saranno miglioramenti della situazione, chiederemo un’ordinanza per chiudere i locali all’1 di notte». Inoltre, è stata chiesta anche «una pulizia straordinaria con l’idrante – dice Del Bello – alle 2 di notte, da estendere anche all’area di piazza Bologna».

La situazione si era già ripresentata: «quest’estate – racconta ancora la minisindaca – abbiamo chiuso nove locali per il mancato rispetto del regolamento comunale sui limiti della vendita di alcol da asporto e dobbiamo ringraziare le forze dell’ordine per i controlli che portano avanti, nei weekend, fino alle 4 del mattino».